A due passi da te PDF

Cinque passi in più è A due passi da te PDF primo album dal vivo della cantante italiana Alessandra Amoroso, pubblicato il 5 dicembre 2011 dalla Sony Music. L’album è composto da due CD: uno contenente cinque inediti e un altro contenente diciannove tracce che consistono in esibizioni live della cantante registrate durante il suo Il mondo in un secondo Tour. Il DVD oltre a contenere circa 90 minuti di spettacolo, contiene anche 10 minuti di backstage e momenti inediti della cantante che vanno dal momento in cui si trova in albergo agli attimi antecedenti all’inizio del concerto. L’album è anticipato il 4 novembre dal singolo È vero che vuoi restare, scritto da Federica Camba e Daniele Coro, così come le altre quattro canzoni che compongono il disco di inediti, e arrangiato da Celso Valli.


Författare: Irene Stasi.

Emma, una ragazza di appena vent’anni, ha già sulle spalle un peso grande: quello di una famiglia costretta a spostarsi ripetutamente da una città all’altra. Brillante studentessa di astrofisica, deve destreggiarsi tra mille incombenze, traslochi, due adorabili fratellini e il suo inseparabile gemello Jacopo. Ma la “ragazza con la valigia” sente, in realtà, di non aver mai vissuto una vita vera, un’esistenza tutta sua, e porta dentro al cuore un peso sempre più opprimente a cui non riesce a dare forma. Forse è il rapporto difficile con sua madre, famoso cardiochirurgo? La separazione dei genitori? O la mancanza di radici e affetti veri? Emma gode però di una sola certezza: l’amore infinito di e per suo padre che la porta in un mondo totalmente nuovo, quello della meravigliosa Parigi, dove riuscirà forse per la prima volta, a trovare se stessa.

Il 20 gennaio 2012 viene estratto come secondo singolo dall’album Ti aspetto. Al brano viene accompagna il relativo videoclip disponibile a partire dal 14 marzo 2012 in anteprima su TGcom24. Il 7 e il 9 febbraio, rispettivamente a Roma e Milano, Alessandra incontra i vincitori del concorso “incontra Alessandra Amoroso” esibendosi in alcuni brani live e a cappella tratti dall’album. L’album debutta alla 2ª posizione della Classifica FIMI Album, mentre la riedizione dell’album debutta subito alla prima posizione, restandoci due settimane. L’album dopo tre settimane viene certificato disco d’oro per le oltre 30. Il 5 gennaio 2012 l’album viene certificato disco di platino per aver venduto oltre 60.

000 copie, mentre il 12 giugno 2012 l’album, raggiungendo le 120. 000 copie, viene certificato doppio disco di platino. Il 22 maggio 2012 è stata pubblicata la riedizione dell’album, intitolata Ancora di più – Cinque passi in più che debutta subito alla prima posizione e contiene tre brani inediti. Dalla riedizione viene estratto il singolo Ciao. URL consultato il 20 settembre 2018. URL consultato il 23 novembre 2011.