A prima vista verbi: inglese PDF

I verbi spagnoli sono una A prima vista verbi: inglese PDF parti più complesse della grammatica spagnola. I sette tempi composti sono formati con il verbo ausiliare haber seguito dal participio passato. Molti dei verbi maggiormente usati sono irregolari.


Författare: .

Il resto ricade in una delle tre coniugazioni regolari, classificate in base alle loro terminazioni dell’infinito in -ar, -er o -ir. La vocale della terminazione — a, e o i — viene chiamata vocale tematica. Un accidente verbale viene definito come uno dei mutamenti della forma che un verbo può subire. Similmente a quelli italiani, I verbi spagnoli sono coniugati in base a tre persone, ognuna delle quali ha un forma singolare e una plurale.

Poiché lo spagnolo è una “lingua pro-drop”, il pronome soggetto viene spesso omesso. Usato quando ci si rivolge a qualcuno a cui si è strettamente affini: membri della famiglia, un amico intimo, un bambino, un domestico. Questo è anche la forma usata per rivolgersi alla divinità. Di solito usato allo stesso modo di tú. Il suo uso è ristretto ad alcune zone dell’America Latina. Nelle regioni dove sono impiegati sia il tú che il vos, quest’ultimo viene usato per denotare una più stretta affinità. Usato quando ci si rivolge rispettosamente a una persona o a una persona di livello sociale distante.