Animali della fattoria PDF

Il titolo originale dell’opera era Animal Farm: A Fairy Animali della fattoria PDF, tuttavia gli editori statunitensi abbandonarono il sottotitolo quando venne pubblicata nel 1946 e solo una delle traduzioni lo mantenne durante la vita dell’autore. Altri sottotitoli riportano A Satire e A Contemporary Satire. Orwell compose La fattoria degli animali tra il novembre 1943 e il febbraio 1944, quando la Gran Bretagna era un’alleata dell’Unione sovietica e il popolo e l’intelligencija britannici tenevano Stalin in grande considerazione, cosa che Orwell odiava. Modern Library List of Best 20th-Century Novels.


Författare: K. Mac.

Il romanzo è ambientato in una fattoria dove gli animali, stanchi dello sfruttamento dell’uomo, si ribellano. Dopo aver cacciato il padrone, decidono di dividere il risultato del loro lavoro seguendo il principio da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni. Il loro sogno fallisce perché i maiali, gli ideatori della “rivoluzione”, prendono il controllo della fattoria, diventando sempre più simili all’uomo. Immediatamente prima di scrivere il libro, Orwell lasciò la BBC. Era inoltre contrariato a causa di un opuscolo propagandistico che il Ministero dell’Informazione aveva diffuso. Ho visto un ragazzino, forse di dieci anni, che guidava un enorme cavallo da tiro lungo uno stretto sentiero, frustandolo ogni volta che cercava di girare. Mi ha colpito il fatto che se solo questi animali prendessero coscienza della loro forza non dovremmo avere alcun potere su di loro e che gli uomini sfruttano gli animali più o meno allo stesso modo in cui i ricchi sfruttano il proletariato.

Inizialmente Orwell trovò difficoltà a pubblicare il manoscritto dell’opera, difficoltà in gran parte legate a timori che il libro potesse danneggiare l’alleanza tra Gran Bretagna, Stati Uniti e Unione sovietica. Nel corso della Seconda guerra mondiale, divenne chiaro a Orwell che la letteratura antisovietica non era qualcosa che la maggior parte degli editori avrebbe preso in considerazione, incluso Gollancz. Questa sezione sull’argomento letteratura è ancora vuota. Ha un aspetto imponente ma non minaccioso.