Blu oltremare PDF

Oltremare è un parco tematico naturalistico-tecnologico, sito presso Riccione, specializzato nella tutela di particolari blu oltremare PDF di animali sia della terra e del mare. L’estensione complessiva del parco è di 110.


Författare: Luca Scarlini.

Nello spirito della collana, pensata per proporre la rivistazione di luoghi suggestivi frequentati da artisti e intellettuali, un’antologia di voci prestigiose su Viareggio tra ‘800 e ‘900. Da due secoli spazio di ispirazione e riflessione, Viareggio e il suo mare riaffiorano qui nelle testimonianze, fra gli altri, di Alberto Arbasino, Susanna Agnelli, Mary Shelley, Alessandro Manzoni, Alberto Moravia, Curzio Malaparte, Gabriele D’Annunzio. Di ogni “voce” d’autore viene riproposta una breve presentazione e il brano relativo a Viareggio. Tra cultura, spirito e mondanità.

Oltremare dunque nasce da un progetto architettonico realizzato dal gruppo G. Oltremare nell’ottobre 2013 è entrato a far parte del mondo Costa Edutainment. 2008 grazie a un investimento di 3. Essa rappresenta un playground sotto il segno di “Ulisse”, la mascotte del parco. Nell’area i bambini possono giocare in modo autonomo o in compagnia degli adulti che li accompagnano in apposite attività.

Pianeta Terra è un percorso visivo e multisensoriale attraverso quattro sale che consente di rivivere quattro tappe fondamentali che hanno segnato l’evoluzione del nostro pianeta da 15 miliardi a 12 milioni d’anni fa. Una cupola di vetro e acciaio racchiude l’ambiente dei rettili giganti, per come si stima potesse presentarsi nel Cretaceo. Questa sezione è dedicata all’ambiente marino e composta dalla Laguna dei delfini e da Pianeta mare, area dedicata agli abitanti del mare Adriatico. Un grande ambiente completamente dedicato all’Adriatico e ai giganti che lo popolano. La laguna dei delfini, ricostruisce un angolo di Adriatico dove i tursiopi di Oltremare si esibiscono davanti al pubblico. La laguna riproduce l’ambiente marino e si divide in più zone. Durante il mese di agosto 2014, il parco ha registrato anche la nascita del primo esemplare concepito in cattività nelle sue vasche, un cucciolo di tursiope di 23 kg e 115 centimetri.

Oltremare presenta una vasta area dedicata alla natura della terraferma. Area falchi: dove gli addestratori intrattengono il pubblico con vari tipi di falco che fanno volare per il cielo. La zona contiene anche un piccolo itinerario turistico per la conoscenza più approfondita di queste specie di rapaci. La sala IMAX 3D è stato l’assetto principale del parco. Aperta nel 2004 in collaborazione con TIM, fu chiusa nel 2013 e attualmente al suo interno vengono proiettati alcuni filmati tematici sulla natura. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 5 feb 2019 alle 12:20.