Carrie PDF

Ma il “mi dispiace” è il pronto soccorso delle emozioni umane. Carrie è il primo romanzo di Stephen King ad essere carrie PDF pubblicato, nel 1974.


Författare: Stephen King.

Carrie è un’adolescente presa di mira dai compagni, ma ha un dono: può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono, le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un’occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, quello che sembrava un dono diventa un’arma di sangue e distruzione che nessuno potrà mai dimenticare.

L’autore ha sempre sostenuto che fu la moglie Tabitha ad incoraggiarlo a farlo visionare ad una casa editrice, in quanto lui non riponeva in questa storia particolare fiducia di successo. Carrie White è un’adolescente introversa e silenziosa, orfana di padre, che, assieme alla madre Margaret, vive a Chamberlain, cittadina del Maine. Un giorno, a scuola, mentre assieme alle compagne sta facendo la doccia dopo una lezione di educazione fisica, Carrie ha le sue prime mestruazioni. Il giorno successivo, l’insegnante di ginnastica, ancora colpita dal comportamento delle compagne di classe di Carrie e su sollecitazione del vicepreside, infligge loro la punizione di passare un’ora al giorno in più di lezione a scuola assieme a lei, pena il divieto di partecipare all’imminente ballo scolastico in programma di lì a pochi giorni. Quando torna a casa e lo comunica alla madre, la donna, ritenendo il ballo peccaminoso ed intimorita dal fatto che i ragazzi presenti possano farle violenza, cerca di proibire a Carrie di parteciparvi. Carrie allora si ribella alla madre, cosa che fa scatenare i suoi poteri e terrorizzare la donna, e si cuce il vestito per la serata. La serata del ballo finalmente arriva e Tommy vi si reca con Carrie.