Che poi… PDF

Senato Ragazzi, si va in linea! In linea il nuovo sito Senato Ragazzi, con un nuovo aspetto e nuovi contenuti. Ogni primo sabato del mese, che poi… PDF alle tradizionali visite guidate, il Senato apre suoi palazzi alla cultura.


Författare: Vanni Spagnoli.

Poesie sparse, parole che attraversano sentieri dimenticati, un’eco lontana ad accompagnare gli ultimi voli, prima della sera. “Ed ascoltare gli accordi di una cetra perdersi nel viola che precede la sera interrotti a tratti da un lieve declamare greco di versi. E ritrovare la notte i fuochi lontani che incendiano il cielo e coglierne il bagliore negli occhi gli uni degli altri e riconoscerne la voce. Che poi se almeno i poeti vivessero per sempre ci sarebbero occhi vigili a osservare il cielo e ascoltatori attenti. E non ci sarebbe più bisogno di scrivere poesie”. Presentazione di Nadia Bertolani.

Studio e ricerca I disegni di legge, gli atti parlamentari, i dossier di documentazione, le banche dati, la Biblioteca e l’Archivio storico: cosa sono, come accedere, come usarli. Strumenti informativi per tutti i cittadini. Materiali utili La Costituzione italiana, la storia e il funzionamento del Senato, l’iter legislativo, i temi di “Cittadinanza e Costituzione”. Pubblicazioni, opuscoli, fumetti e giochi per docenti e studenti, anche per i più piccoli. Bandi per le scuole Scrivere una legge, approfondire la Costituzione o la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, realizzare progetti sul territorio, presentare il proprio lavoro in Senato. I concorsi per le scuole di ogni ordine e grado.

Foto e video Filmati, interviste, immagini: la storia, il patrimonio artistico, i palazzi del Senato, le attività per i giovani e l’approfondimento di temi e momenti di rilievo istituzionale. 2018, ed è consultabile online, l’ultimo Rapporto dell’Unione interparlamentare sulla presenza di giovani nei parlamenti del mondo. Conosci il Senato Organi e funzioni del Senato, il Presidente, i Senatori, i lavori di Aula e Commissione, l’attualità, la cultura. Viaggio attraverso il sito del Senato. Libreria multimediale, sede di incontri e iniziative, e vetrina per le novità editoriali del Senato. Un punto di contatto diretto con l’Istituzione. Le istituzioni per i giovani Dall’Italia, dall’Europa e dal mondo, siti istituzionali per i ragazzi, con progetti, pubblicazioni, iniziative a loro dedicati.

Scuole in Libreria: la settimana dal 18 al 22 marzo Come ogni settimana proseguono presso la Libreria del Senato le attività didattiche e di informazione con le scuole che visitano Palazzo Madama. Scuole in Libreria: la settimana dall’11 al 15 marzo Come ogni settimana proseguono presso la Libreria del Senato le attività didattiche e di informazione con le scuole che visitano Palazzo Madama. Un giorno in Senato, 4 e 5 marzo 2019 Il 4 e 5 marzo 2019 si è svolta la settima giornata di incontri per Un giorno in Senato, anno scolastico 2017-2018, con l’Istituto paritario “Dante” di Ragusa. Scuole in Libreria: la settimana dal 4 all’8 marzo Come ogni settimana proseguono presso la Libreria del Senato le attività didattiche e di informazione con le scuole che visitano Palazzo Madama. Un giorno in Senato, 25 e 26 febbraio 2019 Il 25 e 26 febbraio 2019 si è svolta la sesta giornata di incontri per Un giorno in Senato, anno scolastico 2017-2018, con l’IIS “A. Libreria multimediale del Senato con le scuole che visitano Palazzo Madama.

Un giorno in Senato, Menzione speciale, 19 febbraio 2019 Il 19 febbraio 2019, si è svolto l’incontro con gli studenti dell’IIS “Fermi-Mattei” di Isernia e del Liceo Ginnasio “G. Un giorno in Senato, anno scolastico 2017-2018 Archivio delle informazioni relative all’edizione 2017-2018 del concorso “Un giorno in Senato”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Un giorno in Senato, Menzione speciale, 12 febbraio 2019 Il 12 febbraio si è svolto l’incontro con gli studenti dell’IIS Tecnico-Professionale di Spoleto e dell’IIS “G. Menzione speciale nell’ambito del concorso Un giorno in Senato a. Ecco come Prima seleziona qualunque file che desideri convertire in PDF o i file PDF in altri formati.