Città dei Capi PDF

Manifestazione culturale di eccellenza promossa da Il Ponte, associazione attiva a Vercelli da oltre quindici anni alla ricerca della modernità fra tradizione e innovazione. La funzione della poesia nella vita civile è tema complesso e attuale: il festival ne offre un panorama città dei Capi PDF e ricco di stimoli. Di capi non abbiamo più bisogno. Immagini dell’edizione 2018 del Festival Internazionale di Poesia Civile con ospiti, libri, letture, musica e tanto pubblico, anche giovane: un successo che ci lascia ben sperare per i valori civili nella nostra società come ha commentato Luigi Di Meglio presidente del festival.


Författare: a cura di Paolo Bruttini.

Grazie a tutti gli artisti e a coloro che hanno aiutato e partecipato al festival. Si può scrivere sulle tragedie di guerre e migranti? L’associazione culturale il Ponte deriva il suo nome dalla consapevolezza che i conflitti politici, culturali ed economici sono un motore di sviluppo e crescita sociale. Abbiamo scelto la metafora del Ponte perché essa individua un luogo in cui parti avverse possono entrare in relazione, misurarsi, riconoscersi ben sapendo che i ponti vengono distrutti da chi lavora per costruire barriere insormontabili con l’altro da sé. Il conflitto che da mesi paralizza il Comune di Vercelli sorprende per l’asprezza dei toni e le astrattezze giuridiche che ne hanno completamente oscurato il merito, gli interessi dei cittadini.

Poesia e smartphone: serve un nuovo movimento? La civiltà delle parole: un poeta svizzero si racconta. A colloquio con Maria Grazia Rabiolo, giornalista della Radiotelevisione svizzera. Dal 18 al 22 ottobre la tredicesima edizione del festival internazionale di Vercelli promosso dall’associazione Il Ponte con eventi a Milano e Lugano.