Colpa delle stelle PDF

Isaac,Monica, Colpa delle stelle PDF Van Houten, Lidewij Vliegenthart, Mr. John Green e pubblicato nel gennaio 2012 a Milano.


Författare: John Green.

Da esso è tratto l’omonimo film del 2014. Hazel Grace Lancaster è una sedicenne affetta da cancro, obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. Qui incontra e si innamora del dicassettenne Augustus Waters, soprannominato “Gus”, ex giocatore di basket con una gamba amputata a causa di un tumore alle ossa ritenuto tuttavia sconfitto. Per il titolo del romanzo Green si è ispirato al primo atto, scena 2, del Giulio Cesare di Shakespeare, in cui Cassio dice a Bruto: “La colpa, caro Bruto, non è delle nostre stelle, ma nostra, se siamo dei subalterni”. Senza dubbio un titolo migliore di Colpa delle stelle” ha commentato simpaticamente Green al New Yorker. Nel febbraio 2012 20th Century Fox ha comprato i diritti di produzione del libro, e nello stesso mese Josh Boone è stato annunciato come regista del film. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 9 gen 2019 alle 18:56.

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Shailene Woodley e Ansel Elgort in una scena del film. 2014 diretto da Josh Boone e interpretato da Shailene Woodley ed Ansel Elgort. In Italia il film è stato distribuito a partire dal 4 settembre 2014. Hazel Grace Lancaster, una diciassettenne affetta da cancro diagnosticatole all’età di tredici anni, è obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto guidato da un sopravvissuto al cancro, Patrick. Il gruppo di supporto si svolge nel seminterrato di una chiesa che i protagonisti sono soliti chiamare “letteralmente nel cuore di Gesù”.

Il 19 marzo 2013, Entertainment Weekly ha annunciato che Shailene Woodley avrebbe interpretato Hazel Grace Lancaster. Il 10 maggio 2013, Ansel Elgort è stato scelto per il ruolo di Augustus Waters. Con un budget di 12 milioni di dollari, il film ha incassato 124. 350 di dollari negli Stati Uniti, mentre in Italia l’incasso è stato di 5.