Come scrivere il tuo primo piano aziendale PDF

Please forward this error screen to metis. Seguila e riuscirai a realizzare da solo il tuo come scrivere il tuo primo piano aziendale PDF industriale e realizzare la tua idea imprenditoriale.


Författare: Boomy Tokan.

Quando si tratta di un modello di business plan, ci sono dieci elementi di base che devono essere inseriti quando si scrive un business plan. Mentre non ci sono regole rigide per il formato di un business plan, questa suddivisione è generalmente accettata come standard. Anche se alcune persone pensano che non sia necessario un business plan per avviare un’attività in proprio, la ricerca ha dimostrato che avere un business plan contribuisce notevolmente al successo della propria impresa. Un piano aziendale non renderà automaticamente un successo la tua iniziativa, ma ti aiuterà a evitare alcune cause comuni di fallimento aziendale, tra cui la sottocapitalizzazione o la mancanza di un mercato adeguato. Internet, esperti del settore e associazioni, fornitori e concorrenti esistenti per le informazioni. La tua ricerca ti aiuterà a mettere insieme il business plan in quanto ti darà una comprensione delle dinamiche e delle forze che influenzano il settore. Tutte le sezioni nel modello del piano aziendale sono correlate e non possono essere scritte separatamente.

Ogni sezione dovrebbe essere scritta da persone che sono pienamente consapevoli dei contenuti e delle complessità delle altre aree del piano in modo che le diverse sezioni siano tutte integrate. L’opzione migliore è scrivere da soli il piano perchè sei la persona che conosce meglio di tutte la tua attività. Inoltre, se sei responsabile della stesura del piano aziendale, puoi identificare alcune sfide e trovare le soluzioni più opportune, ma ti assicurerà anche di conoscere ogni singolo aspetto dell’attività, che è fondamentale quando ti incontri con potenziali investitori. Potresti aver bisogno di assistenza nel mettere insieme le informazioni finanziarie se non hai un background finanziario, ma assicurati di avere un ragioniere per spiegare cosa significano tutte le cifre. Sebbene esista una struttura abbastanza accettata per il formato di business plan, ci sono molti modi per metterlo sulla carta. Alcuni dei contenuti avranno nomi diversi e saranno presentati in un ordine diverso, ma quasi tutti i piani aziendali copriranno queste aree generali.

Il sommario dovrebbe essere l’ultima cosa che scrivi per garantire che tutti i numeri di pagina siano corretti. Assicurati di numerare correttamente le pagine in modo che una persona possa trovare rapidamente e facilmente le sezioni a cui sono interessate. Caratteristiche finanziarie: la sintesi dovrebbe evidenziare i punti finanziari importanti come vendite, profitti, flussi di cassa e utile sul capitale investito. Requisiti finanziari: è necessario essere chiari sul capitale necessario per avviare ed espandere l’attività, nonché su come verrà utilizzato il capitale. Attuale posizione commerciale: fornire una panoramica della società, la sua forma giuridica di funzionamento, quando è stata costituita, i proprietari principali e il personale chiave. Principali risultati: evidenziare eventuali sviluppi all’interno dell’azienda che sono essenziali per il suo successo. Questo include cose come brevetti, prototipi, asset, contratti che devono essere presenti e risultati dal test marketing già condotto.