Corto Maltese. L’ultimo colpo PDF

Corto Maltese. L’ultimo colpo PDF Maltese è una serie a fumetti incentrata sull’omonimo, immaginario, personaggio creato da Hugo Pratt nel 1967. Il personaggio esordì nel 1967 sul primo numero della rivista Sgt.


Författare: Hugo Pratt.

La triste leggenda di Juda O’Leary narra la storia di Simon, eroe della rivoluzione irlandese, e di suo fratello che lo vendette al nemico sparandogli un colpo di pistola alle spalle. Ma a Cush non importa niente di tutta questa vicenda ambientata in verdi terre lontane, né di cos’abbia a che fare il tormentato comandante Bradt con l’intera questione, perché al guerriero beni amer interessa solo dar fuoco al bianco che ha osato mancargli di rispetto…

Kirk edita dalla Florenzo Ivaldi Editore. Nel frattempo a metà degli anni settanta Hugo Pratt strinse grande amicizia con il giovane Lele Vianello che, assorbiti la tecnica e lo stile del grande fumettista, diventò suo braccio destro collaborando graficamente alle sue opere. 1977 sulla rivista L’Espresso dai nn. Nel frattempo Bompiani pubblicò la prima edizione degli albi Le etiopiche e Le celtiche, rispettivamente nel 1979 e nel 1980. Dopo Mu, il “maestro di Malamocco” – come lo definì Oreste Del Buono – aveva in mente un altro capitolo per la saga che sarebbe stato la continuazione de La giovinezza del 1981, nella quale si narrava una parte dell’adolescenza del protagonista. Dal 1993 l’editore Lizard ha ripubblicato le storie di Corto Maltese.