Cristalli di cuore PDF

2013 diretto da Brian Percival, con protagonisti Sophie Nélisse, Geoffrey Rush ed Emily Watson. La vicenda è narrata dalla morte, che racconta come si senta misteriosamente affascinata dagli esseri umani e si prenda perciò l’impegno di osservare, di tanto in tanto, la cristalli di cuore PDF di qualcuno di loro. Liesel Meminger è una bambina di nove anni in viaggio con la madre e il fratellino, Werner, su un treno diretto alla città di Molching.


Författare: Cinella Micciani.

Morte incontra per la prima volta Liesel Meminger e ne è affascinata a tal punto da decidere di seguirne l’esistenza. Successivamente, la bambina viene data in adozione ad Hans e Rosa Hubermann. Rosa, al contrario, ha un pessimo carattere, anche se in fondo possiede un cuore d’oro, e mantiene gli Hubermann lavando il bucato alle famiglie abbienti di Molching. Liesel fa anche la conoscenza di Rudy Steiner, il suo simpatico ed esuberante vicino di casa, più grande di lei di otto mesi. Liesel e Rudy entrano a far parte della Gioventù hitleriana. Tempo dopo, a casa Hubermann si rifugia Max Vandenburg, un giovane ebreo scampato alle violenze della Notte dei cristalli. Hans spiega a Liesel che il padre di Max gli salvò la vita quando erano entrambi sotto le armi durante la Prima guerra mondiale e Hans ha promesso ai Vandenburg di aiutarli in caso di necessità.

Un giorno Liesel viene mandata da Rosa a consegnare il bucato a casa del sindaco. Ilsa, anziché denunciarla, le mostra la propria biblioteca e la invita a farle visita ogni volta che vorrà. Nell’inverno del 1941 Max si ammala gravemente a causa del freddo e dell’umidità della cantina, e Liesel lo aiuta a riprendersi leggendo per lui dei libri che “prende in prestito” dalla biblioteca degli Hermann. Durante una delle sue incursioni nella villa del borgomastro, Liesel viene sorpresa da Rudy ed è costretta a rivelargli l’esistenza di Max. Tempo dopo, i nazisti arrestano un uomo di nome Lehman, che hanno scoperto essere un ebreo.

Max, a questo punto, è costretto ad andarsene per non mettere ancora di più in pericolo gli Hubermann. La felicità degli Hubermann ha breve durata: una notte, Molching viene bombardata per errore e Hans, Rosa e tutta la famiglia di Rudy, con l’eccezione del padre, Alex, coscritto diversi anni prima, rimangono uccisi. Due anni dopo, nel 1945, la Germania viene occupata dagli Alleati. Liesel, che ora lavora nel negozio di sartoria di Alex Steiner, il padre di Rudy, si riunisce a Max, sopravvissuto alla guerra. Le riprese sono state girate dall’inizio del marzo 2013 nello Studio Babelsberg di Potsdam, Germania. La colonna sonora del film viene rilasciata negli Stati Uniti il 19 novembre. Il primo trailer del film viene diffuso il 21 agosto 2013.

La pellicola è stata distribuita nelle sale statunitensi a partire dal 15 novembre 2013, mentre nelle sale italiane il 27 marzo 2014. Il DVD e il Blu-ray sono stati rilasciati l’11 marzo 2014. Il film ha incassato complessivamente 76. 316 dollari in tutto il mondo, mentre in Italia è arrivato a 2. URL consultato il 6 agosto 2013. URL consultato il 19 luglio 2014.

URL consultato il 27 marzo 2014. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 16 ott 2018 alle 23:39. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Jump to navigation Jump to search Questa lista è soggetta a frequenti variazioni, e potrebbe non essere aggiornata. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 25 mar 2018 alle 14:48.

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. 2013 diretto da Brian Percival, con protagonisti Sophie Nélisse, Geoffrey Rush ed Emily Watson. La vicenda è narrata dalla morte, che racconta come si senta misteriosamente affascinata dagli esseri umani e si prenda perciò l’impegno di osservare, di tanto in tanto, la vita di qualcuno di loro. Liesel Meminger è una bambina di nove anni in viaggio con la madre e il fratellino, Werner, su un treno diretto alla città di Molching. Morte incontra per la prima volta Liesel Meminger e ne è affascinata a tal punto da decidere di seguirne l’esistenza.