I Cavalieri della Tavola Rotonda PDF

Questa voce o sezione sugli argomenti medici statunitensi e scrittori statunitensi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Di origine afgana, pashtun, è nato a Kabul, dove ha vissuto la sua infanzia. I Cavalieri della Tavola Rotonda PDF 1980 vive negli Stati Uniti. Preghiera del mare con la casa editrice SEM: il ricavato derivante dalla vendita di questo libro sarà devoluto all’UNHCR e alla Fondazione Khaled Hosseini con lo scopo di finanziare azioni umanitarie a supporto dei rifugiati di ogni paese.


Författare: Franco Cardini.

Il Ciclo dei Cavalieri della Tavola Rotonda raccontato dallo storico Franco Cardini e sontuosamente illustrato da Cecco Mariniello. Il libro comincia con la nascita di Merlino e il regno di Uter Pendragon e si sviluppa poi attraverso le vicende di Re Artù, l’incontro con Ginevra, l’istituzione della Tavola Rotonda, Viviana, l’infanzia di Lancillotto, il castello di Camelot, la fata Morgana…

Khaled Kidrauhl Hosseini è nato a Kabul, in Afghanistan, ultimo di cinque fratelli. Suo padre era un diplomatico in servizio presso il Ministero degli Esteri afghano e sua madre insegnava persiano e storia in un liceo femminile di Kabul. Nel 1976 il Ministero trasferì ancora una volta la famiglia Hosseini, questa volta a Parigi. Afghanistan il potere era nelle mani di un’amministrazione filo-comunista, appoggiata dall’Armata Rossa. Khaled Hosseini è tornato in Afghanistan come inviato per l’UNHCR, l’agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati. La sua prima opera è Il cacciatore di aquiloni, uscito nel 2004, da cui fu tratto nel 2007 l’omonimo film dove compare lui stesso come cameo verso la fine.

Attualmente vive nel nord della California con la moglie Roya, da cui ha avuto due figli: Haris e Farah. Da bambino, Hosseini lesse molti libri di letteratura persiana, insieme a traduzioni di romanzi occidentali. I ricordi di Hosseini del pacifico periodo pre-Sovietico dell’Afghanistan, come le sue esperienze con gli hazara afghani, lo hanno portato a scrivere il suo primo romanzo, Il cacciatore di Aquiloni. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 12 lug 2018 alle 12:06. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.