iBooks Author. Pubblicare Con iBooks Author sulla Piattaforma Apple di iBooks PDF

Safari è un’applicazione e browser iBooks Author. Pubblicare Con iBooks Author sulla Piattaforma Apple di iBooks PDF sviluppato dalla Apple Inc. Safari utilizza il tema Apple metallizzato per la sua interfaccia utente su Mac OS X Tiger, mentre in Mac OS X Leopard e Windows usa la nuova interfaccia utente grigia.


Författare: George Smolinski.

Il codice del motore di rendering è basato sul motore KHTML utilizzato dal browser open source Konqueror, il che implica che il codice del motore di rendering HTML è pubblicato sotto licenza GNU Lesser General Public License. Questo framework è alla base dello sviluppo anche di altri browser, il più noto dei quali è Google Chrome. Nel 1997, Netscape Navigator ha abbandonato il supporto del suo browser per i computer Macintosh, mentre invece è proseguito il supporto da parte di Mozilla. Internet Explorer era incluso nel sistema operativo come browser predefinito fino a Mac OS X 10.

La versione 2 di Safari, inclusa in Mac OS X Tiger, comprende un lettore RSS e Atom. Con l’uscita di Firefox 3 con nuovo motore di rendering Gecko 1. Steve Jobs ha reso noto, durante il WWDC 07, che sarebbe stata pubblicata una versione Beta di Safari 3 anche per le piattaforme Windows XP e Windows Vista. Specialmente nei paesi al di fuori degli Stati Uniti, il software distribuito sembrava non essere all’altezza di una fase beta di sviluppo in quanto Apple non ha diffuso nessun supporto internazionale per il browser, dunque installandolo in sistemi Windows localizzati in lingua non inglese il programma si è dimostrato molto instabile e affetto da molti problemi. 2 pubblicata il 23 giugno Safari aggiunge il supporto multilingua, consentendo la localizzazione anche in lingue diverse dall’inglese, migliora la visualizzazione dei testi, aumenta la sicurezza e la stabilità e diminuisce il tempo di avvio.