Il Bar del Latte PDF

Bianca come il latte, rossa come il sangue è un film del 2013 diretto da Giacomo Campiotti, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. Leo è un giovane liceale il Bar del Latte PDF terzo anno che è innamorato di Béatrice, una ragazza francese più grande di lui di un anno e che vede solo a scuola o alla fermata dell’autobus. Leo ha anche una compagna di classe che conosce dall’infanzia e che è innamorata di lui da alcuni anni, Silvia, che frequenta spesso e con la quale si confida perché la considera sua migliore amica. Dopo le vacanze di Pasqua, Leo scopre che Béatrice è ricoverata in ospedale perché affetta da leucemia.


Författare: Seth Daniels.

Questo porterà Leo a fare di tutto pur di conoscere la ragazza e continuare a credere nel suo sogno: decide di diventare donatore di midollo osseo, nella convinzione di poter salvare Béatrice. Ma il midollo osseo non risulta compatibile a quello di Béatrice e Leo, disperato, cerca di farla felice e realizzare i sogni della ragazza. La ragazza è molto ammalata, ma mente dicendo a Leo di aver trovato un donatore di midollo osseo compatibile con il suo, che sarebbe andata in Francia con la sua famiglia per due mesi e infine gli chiede di non chiamarla. Leo viene chiamato dall’ospedale perché il suo midollo è compatibile con un ammalato. Filippo Scicchitano è Leo un adolescente di sedici anni che non ha voglia di studiare e odia i professori. Solo più tardi scoprirà di amare Silvia.

Aurora Ruffino è Silvia, una compagna di classe innamorata di Leo che, però, lui vede solo come migliore amica, è studiosa e solare. Dà a Leo un numero di telefono falso, spacciandolo per quello di Beatrice, il che porta lui ad arrabbiarsi, ma lentamente otterrà l’amore di lui. Luca Argentero è il Sognatore, un giovane supplente che crede nei sogni e vuole che i suoi allievi non siano superficiali e rassegnati come gli adulti. Ama la sua professione e pratica pugilato in una palestra abbandonata dove porterà Leo ad allenarsi con lui perché il ragazzo sfoghi tutta la sua tristezza.

Sarà il punto di riferimento di Leo. Gaia Weiss è Béatrice Morel, una ragazza francese di diciassette anni, a dispetto dei quali si dimostra molto più matura. Ha i capelli rossi, ed è affetta dalla leucemia. Questa sezione sull’argomento film è solo un abbozzo.

Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Le riprese del film sono iniziate a Torino il 26 maggio 2012 per una durata di sei settimane. Le musiche originali del film sono state composte da Andrea Guerra. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 4 aprile 2013 dalla 01 Distribution. Il primo week-end di programmazione ha incassato 1. URL consultato il 22 febbraio 2017. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta l’8 gen 2019 alle 12:46.