Il codice di Gesù PDF

Il film, distribuito dalla Il codice di Gesù PDF Pictures Entertainment, è uscito in contemporanea nelle sale di tutto il mondo il 19 maggio 2006, dopo l’anteprima al Festival di Cannes 2006 il 16 maggio. Jacques Saunière, l’anziano curatore del Museo del Louvre di Parigi, è inseguito nel cuore della notte nelle gallerie del museo da un misterioso uomo vestito da monaco, Silas, membro dell’Opus Dei.


Författare: John Randolph Price.

I passi specifici per giungere a una conoscenza più elevata e risollevarci dalle miserie, discordie e malattie e riemergere in un mondo luminoso e abbondanza e buone relazioni.

Silas chiama un uomo misterioso conosciuto come “il Maestro” e gli rivela di aver ucciso tutti e quattro i protettori della “chiave di volta” e che tutti hanno indicato lo stesso luogo. Silas poi si stringe il cilicio e si autoflagella in segno di espiazione dei suoi peccati. Il vescovo Aringarosa incontra altri prelati e afferma che quella notte gli ultimi membri del Priorato verranno uccisi e il loro segreto scomparirà. Sophie Neveu, una crittologa della Polizia francese, arriva dal capitano Fache e da Langdon e con un astuto metodo riesce a dare al professore un messaggio, che lo conduce al bagno del museo. Non potendo accedere all’ambasciata degli Stati Uniti, la coppia si rifugia nel malfamato Bois de Boulogne, dove Langdon osserva da vicino la chiave. Sfortunatamente arriva la polizia ma i due, aiutati anche dal responsabile della banca, André Vernet, riescono a fuggire su un furgone blindato, dove hanno una conversazione sui cryptex: la ragazza dice che il nonno gliene aveva regalati molti da piccola, quando lei viveva con lui dopo la morte dei suoi genitori e di suo fratello in un incidente stradale. Langdon dice che esso potrebbe contenere informazioni su ciò che stanno cercando.

Teabing conduce Langdon e Neveu alla Chiesa Templare di Londra, che si rivela essere quella sbagliata. Silas, credendo invece che il maestro sia Rémy, si rifugia nella sicura residenza dell’Opus Dei. Poco dopo Rémy è ucciso da un uomo misterioso mentre ride con lui di Silas, il quale, nel frattempo, viene braccato dalla polizia. Langdon viene tradito da Teabing, che si rivela essere il vero Maestro e, perciò, fugge con il cryptex e spera di trovare la soluzione alla tomba di Isaac Newton nell’Abbazia di Westminster, dato che Newton era un altro membro del Priorato. Tornato a Parigi, Langdon si taglia accidentalmente con il rasoio e la linea di sangue che si forma nel lavandino gli ricorda la Linea della Rosa: è una rivelazione. Esce per le strade di Parigi e seguendo la Linea della Rosa capisce che il vero luogo di sepoltura della Maddalena si trova sotto la piramide del Louvre di Parigi. Egli allora si inginocchia di fronte a essa come avevano fatto i templari prima di lui.

Le musiche del film sono state affidate al compositore tedesco Hans Zimmer. Il codice da Vinci è stato presentato in anteprima alla serata di apertura del Festival di Cannes 2006, il 17 maggio 2006. Il codice da Vinci è stato lanciato nelle sale cinematografiche europee e asiatiche il 18 maggio 2006 mentre negli Stati Uniti il 19 maggio 2006. Il film ha incassato in tutto il mondo la cifra di 758. Lo stesso argomento in dettaglio: Critiche al Codice da Vinci.

Critiche della Chiesa cattolica Il film è stato in più occasioni duramente criticato da diverse personalità appartenenti alla gerarchia della Chiesa cattolica. Il film ha ricevuto durante l’edizione dei Razzie Awards 2006 una nomination come Peggior regista per Ron Howard. Nomination Miglior suono a Anthony J. Svariate le versioni teatrali della storia tratta dal film, alcune parodistiche, o comunque ispirate, altre ben più formali. La più vecchia, in ordine di scrittura, è “Il Codice D’Avincio” di Denny Arrichiello del 2006.