Il cronotachigrafo PDF

Carte tachigrafiche e cronotachigrafo digitale Il cronotachigrafo è un dispositivo elettronico che registra le attività degli automezzi adibiti al trasporto di persone o merci. Da maggio 2006 è il cronotachigrafo PDF installare il cronotachigrafo digitale su tutti gli automezzi di nuova immatricolazione con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate o con oltre 9 posti. Tutta la normativa di riferimento è consultabile sul sito di Unioncamere.


Författare: Giovanni Benedetti.

Il testo descrive ed analizza, con taglio pratico, l’attività di controllo dei veicoli industriali e dei veicoli muniti di cronotachigrafo analogico e di tachigrafo digitale, affinché gli operatori di polizia stradale possano essere in grado di esaminare i documenti che gli vengono forniti dal conducente, ma anche di procedere direttamente alle verifiche e, se del caso, alle stampe dal tachigrafo digitale. In tal senso, nel volume sono riportate numerose schede operative che contengono le check-list di controllo, tutte le violazioni, le sanzioni e le necessarie segnalazioni agli enti competenti. Infine, per consentire di affrontare correttamente una procedura di verifica su strada, sono stati inseriti appositi capitoli attinenti ai tempi di guida, di riposo e di lavoro dei conducenti e dei lavoratori mobili, in relazione alle modifiche apportate dalla legge 120/2010.

Camera di Commercio di Pavia – tel. Parts TRUCK propone un nuovo interessante appuntamento con un convegno-evento per gli operatori della filiera truck. One Day TRUCK è l’evento di una giornata dedicato agli operatori dell’intera filiera del veicolo pesante. One Day TRUCK intende offrire un programma di interventi focalizzati sull’andamento e l’evoluzione attesa del mercato truck, declinato attraverso i diversi driver che guidano e influenzano il sistema truck nel suo complesso. Un convegno e un momento di incontro per tutti gli operatori, in grado di offrire spunti di conoscenza, riflessione e confronto sull’evoluzione del settore, sulle tendenze in atto e sulle proiezioni del comparto in Italia e in Europa.

Dati di mercato, la nuova logistica, la telematica, le propulsioni alternative, l’economia circolare e le nuove professionalità per il mondo truck sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati. 0: ancora più intelligenza in cabina. Simone Pellegrinelli – Responsabile Commerciale e Logistica PE. Our service is astonishingly thin and light.