Il diciassettesimo libro ovvero Le Stelle PDF

Il giorno del ringraziamento è una festa di origine e di derivazione religiosa ma ora considerata laica, risale a una celebrazione avvenuta nel 1621 e ripetuta in modo più documentato nel 1623. Tutti voi Pellegrini, con le vostre mogli e i vostri piccoli, il diciassettesimo libro ovvero Le Stelle PDF alla Casa delle Assemblee, sulla collina per ascoltare lì il pastore e rendere Grazie a Dio Onnipotente per tutte le sue benedizioni. Dopo il duro lavoro degli inizi, i Pellegrini indissero un giorno di ringraziamento a Dio per l’abbondanza ricevuta e per celebrare il successo del primo raccolto.


Författare: Giovanni Sergio.

La XVII Lama dei Tarocchi, Le Stelle, apre la “serie degli astri”. Il mondo umano, inferiore, materiale è trasceso nel mondo sovrumano, superiore, spirituale. Un’ampia esperienza di viaggio in quattro città della Polonia arricchisce questo libro, in cui il protagonista, “paladino della Giustizia e dell’Amore”, se ne fa partecipe.

I coloni invitarono alla festa anche gli indigeni, grazie ai quali avevano potuto superare le iniziali difficoltà di adattamento ai nuovi territori, gettando le basi per un futuro prospero e ricco di ambiziosi traguardi. Nei secoli successivi la tradizione del Thanksgiving si estese a tutto il Paese. Il Congresso delle colonie ribelli alla Corona d’Inghilterra fece una prima Proclamazione nazionale di Thanksgiving nel novembre 1777, in piena Guerra di indipendenza americana. Una seconda Proclamazione fu emessa nel 1791.

New York, il terzo giorno di ottobre nell’anno del Signore 1789. Dato nella città di Washington, il 16mo giorno di novembre, 1814, e il 38mo anno dell’Indipendenza degli Stati Uniti. La tradizione interrotta fu ripresa nel 1862 e nel 1863 durante la presidenza di Abraham Lincoln, il quale collocò la festa nel calendario al quarto giovedì di novembre, data che da quel momento è rimasta sempre uguale. L’anno che si avvia alla fine è stato ricolmo della benedizione di campi fruttuosi e di cieli salubri. Nessuna mente umana ha congegnato né alcuna mano mortale ha elaborato queste grandi cose.