Il Disturbo Evitante PDF

Questa il Disturbo Evitante PDF sull’argomento disturbi psichici è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.


Författare: Jennifer King.

Il cleptomane prova piacere nell’atto del rubare. Generalmente la cleptomania si manifesta di tanto in tanto, caratterizzandosi con alcune fasi acute, nelle quali il gesto diventa frenetico, alternate con più o meno lunghi periodi di inoperosità. I cleptomani adducono, di solito, come giustificazione per il loro gesto una insoddisfazione personale. Le cause sono però più profonde e persino le spiegazioni sono varie. La psichiatria definisce la cleptomania un’ossessione, poiché il peso di questo pensiero fisso sarebbe talmente invadente da bloccare qualunque altro principio ideativo.

I malati abitualmente seguono una psicoterapia associata, talvolta, a farmaci psichiatrici. Talvolta la spiegazione che il cleptomane può dare al suo modo di agire può essere quella di razionalizzare il gesto, il quale sarebbe portato a termine per sopperire a difficoltà economiche o mancanza di mezzi di sussistenza. Salute”, la rivista offerta dal tuo farmacista, ed. Gruppo Sfera, Milano, 1993, anno VIII, n.