Il Film della Morte PDF

Fra gli altri interpreti figurano Victor Mature, Coleen Gray e Brian Donlevy. Il film inizia, così come terminerà, con la narrazione di Nettie. Alla vigilia di Natale Nick Bianco, un ex carcerato, e tre suoi complici derubano una gioielleria posta su uno dei piani alti di un il Film della Morte PDF di New York.


Författare: Arthur Dayle e Curt Matul.

Prima di raggiungere l’uscita, il proprietario fa scattare l’allarme, e i poliziotti bloccano l’uscita. Nick, cercando una possibile scappatoia, entra in una porta laterale, si libera di un poliziotto, ma poi all’esterno viene ferito a una gamba, e quindi arrestato. Il viceprocuratore Louis D’Angelo cerca di convincere Nick a fare il nome dei suoi complici in cambio di una sentenza più mite. Fidandosi del suo avvocato, Earl Howser, e del fatto che i complici si prenderanno cura di sua moglie e delle due figlie piccole, Nick si rifiuta, come già successo in passato, di collaborare, e subisce una condanna a venti anni. In prigione Nick riceve la visita di Nettie Cavallo, una giovane donna che fino a poco tempo prima faceva la baby-sitter alle due figlie. Nettie, con difficoltà, riesce a dire a Nick che sua moglie aveva una storia con Pete Rizzo, uno dei suoi complici. Nick decide allora di parlare con D’Angelo, ma, essendo passati tre anni, questi non può utilizzare le informazioni avute da Nick per ridurre la sua condanna.

Nick si incontra poco dopo con l’avvocato Howser, per dirgli che sospetta che Rizzo abbia “parlato” con la polizia, per metterlo ancora più nei guai. Howser, che fa anche da ricettatore per la merce derubata dai suoi clienti, avverte Tommy Udo, un killer psicopatico, della “soffiata” di Rizzo. Poco tempo dopo Nick è in libertà condizionale grazie a D’Angelo, e va a trovare Nettie, promettendole il suo amore. Ma per poter rimanere in libertà, Nick deve continuare a collaborare con D’Angelo, e fa in modo di incontrarsi “casualmente” con Udo, con cui ha trascorso del tempo a Sing Sing. Quando Udo viene portato in tribunale, Nick, che ora si è sposato con Nettie e vive a Astoria, nel Queens, è riluttante a testimoniare contro di lui, ma sa che dovrà farlo per poter mantenere la libertà. Malgrado la testimonianza di Nick e le altre prove che vengono presentate, Udo viene prosciolto per un problema tecnico che riguarda la prova principale. Certo della vendetta di Udo, e convinto che la polizia non sarà in grado di proteggere lui e la sua famiglia, Nick manda Nettie e le bambine in campagna.

Una notte, mentre è a casa, Nick vede con sorpresa D’Angelo apparire alla sua porta. Nick lo cerca senza successo nei posti che solitamente frequenta, e alla fine lo trova nel ristorante di Luigi a East Harlem. I due uomini si parlano, ma Udo dice a Nick che ancora lo considera un “amico”. Nick non si fida di lui, soprattutto dopo che Udo ha pronunciato una velata minaccia contro Nettie e le sue figlie. Nick dice allora a Udo di stare lontano dalla sua famiglia, facendogli presente che la cosa riguarda solo loro due. Poco dopo Nick vede all’esterno la berlina di Udo, e capisce che, appena uscito, dovrà affrontare la sua imboscata. Prima di uscire, Nick chiama D’Angelo al telefono, e gli dice di andare alla centrale di polizia che si trova nei pressi del ristorante, e di aspettare una sua chiamata.