Il manuale dei bambini gentili PDF

Fra gli anni cinquanta e gli anni settanta è stato l’artista con il più alto cachet al mondo. Nato nel sobborgo di West Il manuale dei bambini gentili PDF, era chiamato semplicemente Lee dagli amici, mentre in famiglia lo chiamavano Walter.


Författare: Paola Dessanti.

Un libretto colorato e divertente da sfogliare e da leggere insieme ai bambini. Offre piccole regole per comportarsi bene in tanti ambienti e occasioni: in famiglia, a tavola, a scuola, ai giardinetti, a casa degli altri, in automobile, in chiesa, al supermercato, con gli animali, al cinema e al tetaro, in biblioteca, al museo, nell’ambiente.Uno strumento utile per genitori, insegnanti, educatori e per chi è convintro che oggi valga ancora la pena insegnare le buone maniere e che sia importante farlo fin dalla più tenera età.

Da bambino, Liberace soffrì di problemi di eloquio e molti dei suoi compagni lo sbeffeggiavano per la sua personalità effeminata che già iniziava precocemente ad emergere, oltre al fatto che rifuggiva gli sport che tradizionalmente i bambini della sua età praticavano, preferendo la cucina ed il pianoforte. Anche suo padre era un musicista ed aveva suonato il corno francese in diverse bande musicali. Talvolta accompagnava i film del cinema muto. Di mestiere, tuttavia, continuò a fare l’operaio o l’artigiano. Liberace iniziò a suonare il pianoforte all’età di quattro anni. Il prodigioso talento di Liberace fu da subito molto evidente e già a sette anni appariva capace di memorizzare pezzi difficili.