Il Paradiso Galleggia Molto Basso in Questi Giorni PDF

Questa il Paradiso Galleggia Molto Basso in Questi Giorni PDF descrive il mondo ed elenca i luoghi di One Piece, manga di Eiichirō Oda. Gli stessi compaiono anche nella serie televisiva anime e nelle altre opere derivate.


Författare: Simona Dancila.

Nel mondo di One Piece esiste un solo continente chiamato Linea Rossa che taglia in due il globo lungo un meridiano e il suo antimeridiano. All’equatore si trova invece la Rotta Maggiore. Mentre negli altri mari il clima e le stagioni funzionano regolarmente, nella Rotta Maggiore variano in maniera pressoché imprevedibile e si stabilizzano solamente in presenza delle isole, che possono essere estive, autunnali, invernali o primaverili. Oltre all’oceano sulla superficie, chiamato Mare Blu, esiste un oceano sopra le nuvole denominato Mare Bianco e un altro oceano ancora più in alto chiamato Mare Bianchissimo. One Piece e taglia in due il pianeta lungo un meridiano e il suo antimeridiano. Governo mondiale nonché l’unica altra entrata per il Nuovo Mondo oltre all’isola degli uomini-pesce.

Mare Settentrionale da cui provengono Trafalgar Law e la sua famiglia. Nel sottosuolo era presente un materiale chiamato piombo ambrato, che produceva una lucentezza ammaliante, con cui gli abitanti costruivano qualsiasi cosa e divennero rapidamente ricchi vendendolo in tutto il mondo. Nel periodo in cui nacque Law, il piombo ambrato infine si manifestò, producendo un collasso generale degli abitanti. I medici tentarono di trovare un rimedio, ma nessun risultato ebbe successo. Quando fu impossibile mantenere nascosta la verità agli abitanti, la famiglia reale scappò subito lasciando la città a se stessa, mentre le nazioni vicine, temendo il contagio, misero la città in quarantena e inviarono dei soldati a uccidere chiunque trovassero per evitare la diffusione del morbo. Donquijote Rosinante vi portò Law per cercare una cura al morbo del piombo ambrato.

Sedici anni prima degli eventi attuali era la residenza del clan di Donquijote, la cui base si trovava in un impianto di smaltimento dei rifiuti. Qui si fabbricano le armi di migliore qualità, come la pistola di Mr. Stato del mare meridionale il cui sovrano è Wapol, insignito a tale carica dai Nobili mondiali per la sua scoperta del Wapometal. Nico Robin e dove un gruppo di archeologi studiava i Poignee Griffe. A causa della minaccia rappresentata dai Poignee Griffe e dai suoi studiosi, il Governo mondiale distrusse l’isola con un Buster Call. Fu distrutto dal Buster Call di Ohara. L’architettura e i costumi del regno sono ispirati a quelli dell’antica Cina.