Il Rettore d’Italia PDF

Al via la decima edizione del Master il Rettore d’Italia PDF distanza Tutela, diritti e protezioni dei minori a. A marzo i seminari proposti da ER. Contest fotografico per raccontare la vita all’interno degli studentati ER. Bando per l’assegnazione di Borse di studio della Fondazione Intesa Sanpaolo a.


Författare: Concezio Di Risio.

Ma da dove arriva questo italiano? Ne farem di tutti i colori 2. Premiazione del progetto “CINQUE PAGINE BIANCHE: io non sono violento. Jump to navigation Jump to search Il rettore, in molti ordinamenti, è l’organo monocratico posto al vertice di un’università o di un’analoga istituzione accademica. In Italia l’elezione e le funzioni del rettore magnifico sono disciplinate dagli statuti delle singole università, nell’ambito dei principi stabiliti dall’art.

2 della legge 30 dicembre 2010, n. Il rettore è eletto tra i professori ordinari in servizio presso le università italiane e rimane in carica per un unico mandato di sei anni, non rinnovabile. Può anche essere eletto un professore di altra università che, per effetto dell’elezione, viene trasferito nella nuova sede. Il senato accademico può proporre al corpo elettorale, con maggioranza di almeno due terzi dei suoi componenti, una mozione di sfiducia al rettore non prima che siano trascorsi due anni dall’inizio del suo mandato. Al rettore sono attribuite la rappresentanza legale dell’università, le funzioni di indirizzo, iniziativa e coordinamento delle attività scientifiche e didattiche, nonché la responsabilità del perseguimento delle finalità dell’ateneo secondo criteri di qualità e nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza, trasparenza e promozione del merito. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 6 feb 2019 alle 23:29. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.