Il risveglio di Sunshine PDF

Por qué planificar tu viaje con minube? 2004 diretto da Michel Gondry con protagonisti Jim Carrey e Il risveglio di Sunshine PDF Winslet. How happy is the blameless vestal’s lot!


Författare: Paige McKenzie.

Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell’antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all’aldilà, Sunshine è sopraffatta dall’intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l’unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l’ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l’esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.

The world forgetting, by the world forgot. Eternal sunshine of the spotless mind! Each pray’r accepted, and each wish resign’d. Com’è felice il destino dell’incolpevole vestale! Dimentica del mondo, dal mondo dimenticata. Accettata ogni preghiera e rinunciato a ogni desiderio. Joel Barish e Clementine Kruczynski si incontrano per caso sulla spiaggia di Montauk, New York, e lungo il tragitto in treno verso Rockville Center iniziano a costruire una relazione.

Quando Joel, il giorno dopo la cancellazione, la cerca per rappacificarsi con lei, Clementine non ricorda assolutamente chi egli sia ed è corteggiata da Patrick, un tecnico della Lacuna che era rimasto colpito dalla sua bellezza e sta usando i suoi ricordi passati insieme agli oggetti che Joel le aveva regalato per conquistare il suo amore. Mary, la ragazza di Stan, che lavora anch’essa alla Lacuna, arriva successivamente. Patrick abbandona l’appartamento per stare con Clementine, che nel frattempo ha avuto una crisi di nervi. In seguito Stan e Mary rimangono da soli a sorvegliare la macchina, ma passano la nottata bevendo, fumando e scambiandosi effusioni.

La resistenza di Joel provoca il fallimento della procedura e Stan e Mary sono perciò obbligati a chiamare Howard per farsi aiutare. Mentre Howard riesce a far tornare il processo alla normalità, Mary non può più nascondere un’infatuazione per lui e lo bacia. All’alba i suoi ricordi su Clementine sono completamente cancellati e al suo risveglio non la ricorda più. Lo stesso giorno Mary lascia il suo lavoro e ruba dall’archivio della Lacuna le informazioni dei clienti della clinica, intenzionata a spedirle per posta ai diretti interessati. La mattina del 16 febbraio, tornati in città dopo una notte sul fiume Charles ghiacciato, Joel porta Clementine a casa di lei per prendere il suo spazzolino perché lei possa seguirlo nel suo appartamento. Joel a pensare che lei stia giocando con i suoi sentimenti. Joel la obbliga a scendere dalla macchina e a lasciarlo solo.

Patrick tenta di avvicinare Clementine ma lei urlandogli contro pone fine alla loro relazione. Clementine va allora a casa di Joel dove lo trova con la sua registrazione della Lacuna, mentre tiene in mano un disegno della loro precedente relazione che lui non aveva consegnato. Entrambi capiscono la verità sul loro passato. Pur sapendo che una nuova relazione potrebbe finire per gli stessi motivi che avevano registrato sui nastri e che le differenze potrebbero rivelarsi insostenibili, decidono di provare comunque a continuare a vivere felici insieme. Il film è stato distribuito in Italia dalla Eagle Pictures. URL consultato il 19 gennaio 2014.