Il simbolismo massonico. Leggende, miti e simboli della libera muratoria PDF

Lo scoop dell’agape Templare di Gisors, l’erboristeria del Priorato, più altri materiali fotografici. Questo sito non fa uso di dati personali né di cookie. Cerco il Figlio, saggio, 720 pagg. A scandagliarne e infine scoprirne la vera identità, documenti storici alla mano e il simbolismo massonico. Leggende, miti e simboli della libera muratoria PDF ricorrere a sensazionali quanto strampalate teorie?


Författare: Albert G. Mackey.

Il massone non ha modo di raggiungere gli insegnamenti esoterici se non per mezzo di leggende e simboli. In quest’opera l’autore si propone d’illustrarli e spiegarli, per trarne il significato recondito e togliere quel velo d’ignoranza e indifferenza che nasconde la vera filosofia della massoneria, dimostrando che in essa sono i fondamenti della speculazione profonda.

Gesù dall’atmosfera sospesa dei Vangeli e li innestiamo nella cruda storia ebrea del I Sec. Ecco dunque la figura di Gesù liberata dalla coltre teologica. Zeloti, Sicari, Maccabei, Biblioteca di Nag Hammadi, Rotoli di Qumran, Gnosticismo, Vangeli Apocrifi, Esseni ed Essenismo, scritti di Flavio Giuseppe, Talmud, Toledoth e letteratura rabbinica, Celso, Marcione, Tacito, Egesippo, Giustino. Eleazar Masadeo, Ben Dinai, Ben Zakkai passate al setaccio. Del resto frutto di un lavoro durato 15 anni.