Il Viaggio di Volpina Blu alla ricerca dell’amicizia PDF

In un bosco, un cucciolo di volpe viene abbandonato sotto una staccionata dalla propria madre, che, per salvarlo, si sacrifica facendosi colpire dagli spari dei cacciatori. Arrivato l’autunno, Toby viene portato in montagna da Amos insieme a Fiuto per una battuta di caccia che durerà fino alla primavera seguente. Toby cresce in montagna e diventa un bravissimo segugio, il Viaggio di Volpina Blu alla ricerca dell’amicizia PDF nel catturare la selvaggina, coltivando fedeltà e rispetto nei confronti dei suoi maestri, Fiuto e Amos.


Författare: Antonella Marinetti.

Al ritorno di Toby, in primavera, sia lui sia Red sono cresciuti e diventati adulti. Red decide una notte di andare a trovare Toby poiché ha sentito la sua mancanza per tutto il tempo, ma Toby, pur essendo felice di rivedere l’amico, non sembra apprezzare molto il suo arrivo e gli dice di andarsene prima che il suo padrone lo sorprenda. Amos e Toby, ancora desiderosi di vendicare Fiuto, entrano nella foresta trasgredendo alla norma del divieto di caccia e posano delle trappole vicino a uno stagno, convinti che Red si rechi lì per cercare l’acqua. Red si rifugia poi in una grande tana con Vicky mentre Toby cerca di scavare per entrare. A casa, Amos si fa medicare il piede dalla signora Tweed, Fiuto pian piano sta guarendo e così Toby, dormendo felicemente, ripensa nel sonno alla sua vecchia e innocente amicizia con Red, il quale intanto, lo sta guardando da lontano, nel bosco, insieme a Vicky.

La civetta Gran Ma trova Red dopo la morte della madre, rimasta uccisa in una battuta di caccia. Incapace di provvedere al piccolo, lo lascia davanti a casa di una donna che si prende cura della piccola volpe come di un figlio. Viene adottato da un cacciatore di nome Amos. Vecchio Fiuto, condivide con lui la cuccia, e gli fa da mentore nonostante una forte gelosia nei suoi confronti. Fin dalla sua prima apparizione mostra di essere vivace quanto Red, oltre che permalosa.

Sbuccia, dà la caccia al bruco Ugo con l’intenzione di mangiarselo. Insieme a Cippi, dà la caccia al bruco Ugo senza mai dargli un attimo di tregua. Vuole molto bene a Red e lo assiste con i suoi consigli. Cerca, senza successo, di avvisare Red che la sua amicizia con Toby può diventare pericolosa.

Cippi e Sbuccia, i quali tentano sempre di divorarlo, fallendo ogni volta. Alla fine del film si trasforma in una splendida farfalla celeste e vola via senza più preoccuparsi di venire divorato. Il porcospino, è un porcospino gentile e amichevole che ospita Red nella sua tana. Il tasso, è un anziano tasso dal carattere esageratamente burbero e scontroso che si dimostra ostile fin da subito nei confronti di Red. La madre di Red, è una volpe che compare soltanto nella primissima scena del film in cui abbandona Red per salvarlo dai cacciatori, dai quali verrà poi uccisa. Sebbene ami molto Red, è costretta a lasciarlo nella foresta per salvarlo da Slade. Amos Slade, padrone di Toby e Vecchio Fiuto.

Tenta più volte di uccidere Red perché viene spesso nel suo ranch. Alla fine, capendo la forte amicizia che lega Red e Toby, decide di lasciarlo vivere. Amos: arrogante, antipatico, un po’ scorbutico e senza cuore. Crudele e cinico verso Red, che odia moltissimo, tuttavia si dimostra protettivo e gentile con Toby, facendolo diventare un bravo cane da caccia.

Viene investito da un treno inseguendo Red, per poi riprendersi rimanendo zoppo. Amos e Toby che vengono salvati da Red. Perde la vita precipitando da una cascata. 180 persone, tra cui 24 animatori. Ai vecchi animatori della Disney se ne sono aggiunti altri che hanno terminato il lavoro, tra cui Tim Burton e Brad Bird. Il film è costato 12 milioni di dollari ed è stato realizzato con 350 000 disegni e 110 sfondi dipinti a mano.