Impara la fotografia – Livello 3 PDF

Jump to navigation Jump to search Il liceo impara la fotografia – Livello 3 PDF è una delle scuole secondarie di secondo grado a cui si può accedere in Italia. Sono state attivate anche delle sperimentazioni quinquennali, con la denominazione Leonardo da Vinci e Michelangelo.


Författare: Enrico Meloccaro.

La sperimentazione Leonardo presentava tre indirizzi laboratoriali: architettura e design, figurativo, catalogazione e conservazione dei beni culturali. I corsi sperimentali assistiti “Progetto Michelangelo” sono stati attivati nel 1993, sia per la sperimentazione artistica sia per l’istituto d’arte. I corsi erano: restauro, architettura e arredo, pittura e decorazione pittorica, scultura e decorazione plastica, rilievo e catalogazione. Lo stesso argomento in dettaglio: Riforma Gelmini. Questo nuovo ordinamento è entrato in vigore dal 1º settembre 2010, andando a sostituire in pianta stabile tutte le sperimentazioni, i progetti assistiti, i corsi liceali e le opzioni autonome di istituto d’arte precedentemente esistenti. 4 Il laboratorio ha prevalentemente una funzione orientativa verso gli indirizzi attivi dal terzo anno e consiste nella pratica delle tecniche operative specifiche, svolte con criterio modulare quadrimestrale o annuale nell’arco del biennio, fra cui le tecniche audiovisive e multimediali. Gazzetta Ufficiale del 7 febbraio 1924, numero 3.

58: Classificazione dei regi istituti e delle regie scuole d’arte. Gazzetta Ufficiale del 18 febbraio 1935, numero 41. Economia domestica: Servizi specializzati di Alimentazione e Ospitalità. Pisa, Università degli Studi di Pisa, 2014. Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 115 del 19 maggio 1994. URL consultato il 24 ottobre 2016. I diplomi di maestro d’arte sono rilasciati degli istituti d’arte .