Incandescente ritorno PDF

Nell’incandescente ritorno PDF italiana tutto il cast dei doppiatori del primo film riprese i propri ruoli. Aladdin si intrufola nel rifugio di alcuni briganti, insieme ad Abù e Tappeto, per impadronirsi dei tesori da loro rubati e distribuirli alla gente di Agrabah. Dopodiché si reca a palazzo, dove discute con Jasmine di un’importante cena che si sarebbe tenuta quella sera col Sultano, in cui si scopre che il sovrano ha intenzione di nominare Aladdin suo nuovo Gran Visir.


Författare: Beverly Barton.

Intanto, Iago e Jafar, dopo essere stati seppelliti nel deserto al termine del primo film, riescono finalmente a ritornare in superficie. Nell’inseguire Iago, Aladdin si imbatte nei predoni che aveva derubato il giorno prima, e che quindi vogliono ucciderlo, ma Iago, coinvolto nello scontro, riesce per caso fortuito a salvarlo. Per questo, Iago guadagna il rispetto di Aladdin che ora è in debito, e fa ritorno con lui al palazzo. Alla reggia, Aladdin è raggiunto dal Genio, di ritorno dal suo viaggio intorno al mondo. Nel frattempo Abis Mal, il capo dei briganti sconfitti al mercato, trova per caso la lampada di Jafar dentro il pozzo dove era stata buttata. Da quando Jafar è stato trasformato in un genio alla fine del primo film, è impossibilitato dalla mancanza di un “padrone”. Jafar vuole uccidere Aladdin e liberarsi dalla lampada per dominare Agrabah, ma per farlo ha bisogno della collaborazione di Abis Mal, essendo vincolato dagli obblighi del suo status di genio.

Jafar si fa portare a palazzo da Abis Mal, che riesce ad intrufolarsi senza essere visto. Lì, ritrova e punisce Iago, obbligandolo a unirsi a lui, con suo grande dispiacere dato che si è affezionato ad Aladdin e non vuole tradirlo. Costringe Iago a portare Aladdin e il Sultano in un posto dove lui e Abis Mal possano tendere loro un’imboscata e rapire il vecchio monarca. Il Sultano viene rapito e Abis Mal riesce a gettare Aladdin giù da una cascata. Tuttavia, Jafar lo salva, perché è ancora utile al suo piano. Lo stregone si congratula poi con Iago, ma il pappagallo è perplesso e dispiaciuto per l’accaduto.