IUC e Tasi PDF

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. E’ possibile, altresì, consultare, con riferimento alle singole annualità e distintamente per regolamenti e delibere di determinazione delle aliquote o tariffe, l’elenco generale di tutti i comuni, che si IUC e Tasi PDF quotidianamente in automatico e indica per ciascuno di essi gli estremi degli atti adottati.


Författare: Salvatore Albanese.

Si ricorda che per l’IMU e la TASI la pubblicazione sul presente sito costituisce – ai sensi del comma 13-bis dell’art. 201 del 2011 e del comma 688 dell’art. 147 del 2013 – condizione di efficacia dei regolamenti e delle delibere di approvazione delle aliquote. In particolare, tali atti acquistano efficacia per l’anno di riferimento se pubblicati entro il termine del 28 ottobre dell’anno medesimo. In questa sezione sono elencate tutte le aree tematiche maggiormente accedute dagli utenti. Per ogni voce viene anche indicato l’indice di rilevanza che può assumere un valore da 1 a 4. Al valore 1 corrisponde un’alta rilevanza di accessi.

Il presupposto impositivo della TASI e’ il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di fabbricati e di aree edificabili, ad eccezione, in ogni caso, dei terreni agricoli. La TASI si calcola applicando al valore dell’immobile l’aliquota deliberata annualmente dal Comune. Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8. 30 Per le informazioni telefoniche: da lunedì a venerdì dalle 8.