Jim Morrison PDF

Nel film del 1991 The Doors, diretto da Oliver Stone, è interpretata da Meg Ryan. Pamela nacque a Weed, in California, da Columbus Courson jim Morrison PDF Pearl Schmidt. Cresciuta nel tipico ambiente borghese americano, frequentò la scuola con profitto fino a quando, ormai adolescente, si iscrisse all’Orange High School per poi interrompere gli studi all’età di sedici anni.


Författare: Frederic Bertocchini.

Parigi, estate 1971. In un bar della capitale francese, un americano di 27 anni inizia a raccontare la sua storia. È un po’ bolso e con la barba lunga, ma quel ragazzo è il re lucertola: Jim Morrison, il poeta di una generazione, il frontman del gruppo più controverso, rivoluzionario e amato dell’epoca: The Doors. Di lì a poco, sarà trovato morto nella sua vasca da bagno, mettendo la parola fine a una vita eccezionale e dando inizio a una leggenda immortale.

Lasciato il college, si trasferì a Los Angeles e qui conobbe Jim Morrison. Le circostanze del loro incontro non sono mai state chiare e i due stessi protagonisti ne hanno sempre fornito diverse versioni. Quella più accreditata racconta di Pamela nel pubblico di un concerto dei Doors al London Fog, un locale in voga sul Sunset Strip. Pam fu accanto a Jim fin dagli inizi della sua avventura con i Doors, seguendolo ovunque. Il loro rapporto non fu sempre felice, anzi fu più spesso burrascoso e piuttosto altalenante. Frequenti erano i tradimenti da parte di entrambi e i periodi di allontanamento, anche molto lunghi.

Pamela considerò il vivere all’ombra di Jim e della sua fama alla stregua di un vero e proprio lavoro fino a che non sentì l’esigenza di creare qualcosa in proprio e iniziò ad interessarsi di moda. Verso la fine del 1970 la vita di Jim Morrison era a un bivio: i dissapori all’interno del gruppo, i numerosi processi e la dipendenza dall’alcol ne stavano minando il fisico e la psiche. Preoccupata, Pamela lo convinse a trasferirsi a Parigi prima che nei suoi confronti fosse spiccato l’ennesimo mandato di arresto e così la coppia prese dimora nella ville lumière nel marzo del 1971. Le speculazioni sulla morte di Jim Morrison sono ancor oggi numerosissime: alcuni vorrebbero il rocker vittima dell’eroina tanto cara a Pam, ma è risaputo che Morrison non si era mai bucato e anzi, disprezzava coloro i quali erano dediti a questa pratica. Pamela e Jim non si sposarono mai.