Julia. Una storia d’amore PDF

Julia – Le avventure di una criminologa è una serie julia. Una storia d’amore PDF fumetti scritta da Giancarlo Berardi ed edita dalla Sergio Bonelli Editore dal 1998. La serie a fumetti narra le vicende di Julia Kendall, una giovane criminologa alle prese con crimini e misteri ambientati a Garden City, un’immaginaria metropoli del New Jersey, attraversata dal fiume Marygold.


Författare: Anselmo Parrinello.

Scott Kòvacs è un affermato musicista, un compositore di colonne sonore all’apice del successo; un carattere oscuro, spigoloso, un uomo solo che vive chiuso in un mondo tutto suo. La sua vita scorre tranquilla e Scott trascorre i giorni affondato nella sua impenetrabile dimensione finché, una sera, per caso, sul suo cammino incrocia Julia, una piccola, insignificante ragazza. Non immagina neanche che quella piccola, insignificante creatura presto gli sconvolgerà la vita.

Big” Ben Irving: è un sergente, di “ingombrante presenza”, amico e collega del tenente Alan Webb. Conosce Julia fin da quando lei era una studentessa universitaria, ed è stato tra i primi a intuirne il grande fiuto investigativo. Emily Jones: è la governante di Julia, una donna di colore plurimaritata e plurimadre. Ex militante della Pantere Nere, oggi Emily è una donna dai modi molto schietti e decisi. Nonostante la sua comica e plateale invadenza, la Kendall le è molto affezionata, e dal canto suo Emily vorrebbe tanto che Julia trovasse finalmente un ragazzo con cui mettere su famiglia.

Myrna Harrod: è una feroce serial killer, lesbica, attratta e ossessionata da Julia. La Harrod si rivela subito come una pericolosa psicopatica, con un forte impulso a uccidere, che la porta a togliere la vita alle persone nei modi più cruenti e terribili. James Tait: è il medico legale di Garden City, sempre attento, scrupoloso e professionale. Anche lui, come il sergente Irving, conosce Julia fin da quando lei era un’adolescente. Clyde Carter: è il capitano della polizia di Garden City. Afroamericano, di circa sessant’anni, composto e preciso, Carter entra nelle indagini soltanto in caso di crimini molto brutali ed efferati, o che hanno avuto una grande risonanza mediatica. Come Irving e Tait, anche lui conosce Julia fin da ragazza.

Robson: è il procuratore distrettuale di Garden City. Agente Keegan: è l’agente a capo della polizia scientifica di Garden City. Agente Newell: è l’agente della polizia di Garden City addetto al centralino, ormai il poliziotto più anziano del dipartimento. Agente Callaghan: è un giovane e imbranato agente di polizia, molto timido e timoroso, specializzato nel combinare pasticci. Tuttavia in diverse occasioni si è rivelato utile alle indagini di Julia, per la quale nutre una malcelata attrazione. Norma Kendall: è la sorella minore di Julia, una famosa modella internazionale con problemi di tossicodipendenza. Luther: è uno dei figli di Emily Jones.

Luther è un giovane giornalista e fotografo con un passato da hacker, e proprio per questo talvolta è “ufficiosamente” di aiuto a Julia e alla polizia nelle indagini inerenti nuove tecnologie e ambienti giovanili. Nick Yorgis: è un meccanico di origini greche ed ex pilota di auto da corsa, all’epoca il migliore di tutti. 4 del 1967 con costanti problemi di qualsiasi tipo, e che il più delle volte lascia Julia a piedi. Tina Davis: è una giovane e bella giornalista televisiva dell’emittente Garden TV, mal sopportata da tutta la polizia di Garden City per via della sua costante ricerca di informazioni circa lo svolgimento delle indagini. Julia ha invece un buon rapporto con lei, anche perché in alcune occasioni Tina le è stata di aiuto nella risoluzione dei casi. Timothy “Tim” O’ Leary: è un ladro-gentiluomo, incontrato per caso da Julia durante un’indagine per rapimento e poi riapparso diverse volte nella sua vita.