L’apocalisse secondo Marie PDF

Please forward this error screen to disinformazione. Bamberga, Biblioteca di L’apocalisse secondo Marie PDF di Bamberga, Msc. La madre di Gesù non viene ricordata.


Författare: Patrick Graham.

L’eco dell’inferno assedia la mente di Marie Parks, profiler dell’FBI: le inquietanti esperienze vissute durante l’ultima indagine hanno infranto ogni speranza di normalità, lasciandola in balia di ricordi che le consumano l’anima e il corpo. E di una visione ossessiva, incancellabile: una bambina, sperduta in mezzo a una folla sgomenta, che sembra invocare il suo aiuto. Mentre Marie si chiude nella disperazione, nel mondo si aprono nuove ferite: una serie di decessi, causati da un’inspiegabile accelerazione del processo d’invecchiamento, sembra preludere a una spaventosa epidemia. Poi un uragano devasta la costa meridionale degli Stati Uniti, gettando nel caos altri innocenti. E, a unire le due sciagure, la presenza di alcuni uomini vestiti di nero, che stavano accanto ai malati pochi istanti prima della loro morte e che adesso si aggirano tra case distrutte ed esistenze spezzate…D’un tratto, Marie capisce: la sua visione è la chiave di tutto e quella bambina smarrita incarna la paura che sta divorando il mondo. Ma è in pericolo e deve essere salvata. Perché è l’unica in grado di fermare gli uomini che hanno dato inizio all’Apocalisse…

Neanche Marco ricorda la madre di Gesù. Luca 23,49 ricorda semplicemente che c’erano delle donne che assistevano alla scena, ma non riferisce né il loro numero, né il loro nome. Giovanni 19,25, infine, presenta l’elenco di tre donne che si chiamano Maria: la madre di Gesù, Maria di Cleofa e Maria di Màgdala. Quindi l’espressione tradizionale “tre Marie” deriva proprio da questo racconto di Giovanni. Lo stesso argomento in dettaglio: Deposizione di Gesù. Lo stesso argomento in dettaglio: Risurrezione di Gesù. In realtà il testo potrebbe anche essere interpretato come l’elenco di quattro donne, delle quali tre si chiamano Maria, mentre la quarta rimarrebbe senza nome e sarebbe “la sorella di sua madre”.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta l’8 gen 2019 alle 11:41. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Il Vangelo secondo Giovanni è uno dei quattro vangeli canonici contenuti nel Nuovo Testamento della Bibbia cristiana. Scritto in greco, è composto da 21 capitoli e come gli altri vangeli narra il ministero di Gesù. In particolare Gesù viene identificato con il Logos divino, preesistente alla formazione del mondo.