L’apprendista Babbo Natale PDF

Ecco il piano B di Savona Pubblicate le slide del “piano B” teorizzato da Paolo Savona per una possibile uscita dall’euro dell’Italia. Sarà, forse, anche per questo documento, di cui Paolo Savona è co-autore, che il L’apprendista Babbo Natale PDF non intende fare passi indietro sul suo nome al dicastero dell’Economia. Gli autori scrivono chiaramente che in Ue si è imposto “il modello economico tedesco” che ha portato l’Italia ad avere un cambio troppo forte, che ora può essere risolto solo con svalutazione e inflazione.


Författare: Bonifacio Vincenzi.

La costruzione dell’Ue attraverso la leva dell’articolo 11- si legge – rappresenta una forzatura giuridica. Ed ecco allora le mosse teorizzate dalla nuova “economia sovrana”: Si parte dalla nazionalizzazione di Bankitalia, “conferendo tutti i poteri di cui una Banca Centrale può disporre, ad iniziare dalla sua funzione di prestatrice di ultima istanza a supporto del fabbisogno finanziario dello Stato, influendo sui tassi di interesse sui titoli di Stato e ad adottare il metodo d’asta con il sistema ’marginale’”. 81 della Costituzione nella parte in cui si obbliga lo Stato a garantire un pareggio di bilancio. Ottimo avere un piano B: è veramente un segnale di una mente superiore, perché solo quelli ottusi non prendono atto della situazione e vanno avanti sino alla catastrofe.

E’ SOLO UNO STUDIO NON UNA CERTEZZA ! Savona all’economia o morte della nazione. In pratica, il piano B è una dichiarazione di voler ristrutturare il proprio debito. Più cercate di sputtanarlo più lo rendete grande.

Lo status quo piace ai parassiti, chi lavora davvero è in difficoltà mostruose. Sembra allora che non vogliono Savona perchè questi ha teorizzato come svalutare i ns. Ho sempre sostenuto che gli italiani quando capiranno che razza di delinquenti sono i sinistri li faranno correre con i forconi. Ci deve essere la collegialità del consiglio dei ministri, c’è il presidente del consiglio, deve essere approvato dal Parlamento. Non ci piace l’Europa e l’euro? Semplice, si stampano dei fogli di carta e si chiamano lire. Tutto sembra facile, ma ci si dimentica che poi dopo l’Italia non avrà più nessuna credibilità all’estero, comprese le famose lire che verranno valutate come carta straccia.

Europa e i salumi e formaggi li mangerete tutti voi. Nessuno può credere che uno studio accademico di uscita dall’euro possa diventare il programma economico del governo! Studiare come gestire una eventuale uscita però potrebbe essere utile per contrattare il miglioramento delle condizioni attuali o per essere pronti se altri ci mettessero nella condizione di uscire. Dico a Salvini, visto le reticenze perché non metti un ministro di tua fiducia che fa quello che dice Savona? Risolversi il problema è matterello non rifiutarebbe. A volte oltre ci vuole astuzia per certa mxxxa.