L’arte di divenire giovani PDF

Chiesa a cura di Luca Pellizzari e Oscar Cauda. Adriana Delfino, Fulvio Borgogno, Luca Pellizzari, Gerardo Rosato. Principi L’arte di divenire giovani PDF’Acaja del Festival Internazionale di Teatro di Figura ed.


Författare: Fabio Cappelli.

L’attività fisica e culturale va considerata come un piacere, svolgendo attività liete e libere da qualsiasi condizionamento e da quel senso di dovere tipico dell’educazione europea; anche l’alimentazionedovrà essere basata sulla conoscenza e sul valore dei cibi.

Oltre quaranta artisti da diverse nazioni, un calendario fitto di visite, fotografia, pittura e scultura. Una quinta architettonica d’eccezione quella che lega in un solo spazio il Teatro Sociale e i tesori di En Plein Air. Raramente si ha l’opportunità di fruire di una mostra ove ogni angolo contribuisce a costruirne l’identità. C’è una chiesa che dà su un sagrato. Nascosta, avvolta com’è da un’edera selvaggia e da architetture prospicienti la strada, si svela all’improvviso agli occhi di coloro che da via Trento puntano in alto: su, per via Principi d’Acaja.

Quello che oggi è uno scrigno di storia, di arte, di testimonianze, di gusti e stili, e di secoli trascorsi, era il simbolo del miracolo. La preghiera che si costruiva con la pietra. Colei che, secondo la storia dai risvolti leggendari, salvò i cittadini del comune piemontese dalla peste del 1630, la Madonna. Così nel 1631 venne eretta Santa Maria Liberatrice, oggi meglio conosciuta come chiesa di Sant’Agostino. Al suo interno 33 risultati artistici, tra tele, sculture, istallazioni, fotografie e video, accomunati da un unico tema: la speranza. Religiosità popolare e arte contemporanea, devozione antica e cultura moderna.