L’Autunno PDF

Please forward this error screen to 80. Per qualsiasi informazione potete contattarmi alla email almanacco. Ciò comporta che l’Autunno PDF luce del Sole non incida mai, in ogni istante, con la stessa angolazione, ma che vari costantemente. L’equinozio di marzo cade spesso il giorno 20 e, a partire dal 2044, saltuariamente anche il 19 marzo.


Författare: Creta D’inchiostro.

27′ su entrambi i circoli polari. Nell’originale calendario giuliano, promulgato da Giulio Cesare, l’equinozio di primavera cadeva il 25 marzo. Nell’equinozio il sole al tramonto si trova giusto tra i megaliti della donna orante e la divinità nel sito dell’Argimusco a Montalbano Elicona, Sicilia. Sole al tramonto nei giorni dell’equinozio dal sito di Pizzo Vento, Fondachelli Fantina, Sicilia. La festa del Nuovo Anno, nell’antica Mesopotamia, fa riferimento all’equinozio primaverile.

In quanto la data di tale avvento, coincide con il segno zodiacale dell’Ariete. Sham El Nessim era un’antica festività egiziana le cui tracce risalgono a circa 4. Resta una delle feste pubbliche Egiziane, cade il lunedì e coincide con l’equinozio di primavera. L’equinozio di marzo segna il primo giorno dell’anno per una varietà di calendari, inclusi il calendario Iraniano, il calendario Bahá’í. Naw-Ruz viene celebrato in questo giorno.

L’equinozio di settembre segna il primo giorno del Mehr o della Bilancia nel calendario Iraniano. Il giorno del Pianeta Terra venne celebrato inizialmente il 21 marzo 1970, giorno dell’equinozio. Attualmente è celebrato in diversi Stati il 22 aprile. In molti Paesi arabi il Giorno della Madre viene celebrato nell’equinozio di marzo. L’equinozio di settembre era il primo giorno dell’anno nel calendario repubblicano francese, che venne usato dal 1793 al 1805. Il festival del raccolto nel Regno Unito si celebra la domenica della Luna piena più vicina all’equinozio di settembre. La festa di metà autunno si celebra il 15º giorno dell’8º mese lunare ed è una festa ufficiale in molti Paesi dell’est asiatico.

Dato che il calendario lunare non è in sincrono con il calendario gregoriano questa data può cadere un giorno qualsiasi tra la metà di settembre e l’inizio di ottobre. La Giornata Mondiale della Narrazione è una celebrazione globale dell’arte orale della narrazione che viene celebrata ogni anno durante l’equinozio di primavera nell’emisfero nord, mentre il primo giorno dell’equinozio di autunno nell’emisfero sud. URL consultato il 20 marzo 2009. Explanatory supplement to the Astronomical Almanac. URL consultato il 20 settembre 2017.