L’occhio dell’universo PDF

L’Occhio della Provvidenza è un’espressione utilizzata in araldica per indicare il triangolo raggiante e caricato di un occhio. Viene rappresentato come un occhio spesso circondato da raggi di luce o da gloria ed è solitamente inscritto in l’occhio dell’universo PDF triangolo. Nell’era moderna, l’uso più notevole dell’occhio della provvidenza è nel rovescio dello Stemma degli Stati Uniti d’America, che appare anche sulle banconote da un dollaro statunitense. Lo stesso argomento in dettaglio: Massoneria.


Författare: Stephen Baxter.

Il loro primo atto è stato creare il pianeta Mir, utilizzando migliaia di “schegge temporali” prelevate dalla Terra. Poi hanno scatenato una terribile tempesta solare che ha ucciso un miliardo di persone. Solo l’immenso scudo costruito per proteggere il pianeta ha evitato l’estinzione della razza umana. Tuttavia i misteriosi Primogeniti sono decisi a eliminare ogni traccia degli uomini e, dalle profondità dell’universo, hanno lanciato una bomba quantica che potrebbe distruggere ogni cosa. L’unica persona in grado di fermare questo apocalittico conto alla rovescia è Bisesa Dutt: dopo diciannove anni passati in ibernazione, viene svegliata dalla figlia, Myra, e inviata su Marte. Perché lì è sepolta un’entità eterna che può mettere in contatto Bisesa con i Primogenti: il grande Occhio…

Una delle prime versioni massoniche dell’occhio della Provvidenza con nuvole e gloria semicircolare. Oggigiorno, l’occhio della Provvidenza è generalmente associato alla Massoneria. L’occhio compare nella iconografia standard dei massoni nel 1797, con la pubblicazione del Freemasons Monitor di Thomas Smith Webb. Lo stesso argomento in dettaglio: Stemma degli Stati Uniti d’America. Nel 1782 venne adottato nel rovescio dello Stemma degli Stati Uniti d’America.

Bozzetto per lo Stemma degli Stati Uniti d’America di Simitiere. Sullo stemma, l’occhio è circondato dai motti Annuit Cœptis, ovvero “Egli approva decisioni”, e Novus Ordo Seclorum, ovvero “Nuovo Ordine delle Epoche”. Forse a causa del suo uso nello stemma nazionale, l’occhio è presente in diversi stemmi e loghi americani, come nello Stemma del Colorado o in quello della città di Kenosha. Vecchio emblema del DARPA Information Awareness Office. Nella pubblicazione originale della Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino, simile all’iconografia dei Dieci Comandamenti.