L’ultimo dei mohicani. Adattamento a fumetti PDF

Charles d’Artagnan, un giovane guascone, va a Parigi per essere ammesso tra le file dei moschettieri di re Luigi XIII. Il più vecchio dei tre, Athos, una volta ritrovato D’Artagnan, racconta all’amico di una strana storia d’amore, spacciandola per una vicenda accaduta a un suo conoscente. In seguito, D’Artagnan l’ultimo dei mohicani. Adattamento a fumetti PDF una lotta contro il conte di Winter, che, terminato lo scontro, lo invita nel suo palazzo, dove il giovane fa la conoscenza di Milady. D’Artagnan deve scappare perché stanno arrivando delle persone accorse alle grida di Milady, e con lui scappa anche Ketty.


Författare: Cromwell.

Il romanzo è ambientato durante la Guerra franco-indiana, tra il 1755 ed il 1762 nei selvaggi territori del Nord America. La storia ha come sfondo sia le frequenti battaglie tra francesi e inglesi sia tra Uroni e Mohicani. Essa narra le diverse vicende di Natty Bumppo, un cacciatore bianco soprannominato Occhio di Falco, Uncas e suo padre Chingachgook. I tre si troveranno a dover aiutare le due figlie del Colonnello inglese Munro, Alice e Cora, rapite dal nemico comune Magua, capo di un gruppo urone e alleato con i francesi. Nella vicenda interviene anche il giovane Duncan, ufficiale inglese innamorato di Alice, mentre Uncas è affascinato da Cora. Magua un tempo combatteva per gli inglesi, ma un giorno il troppo bere lo fece straparlare, così il colonnello lo fece frustare; Magua si offese a morte per l’oltraggio e per le cicatrici rimastegli, e, alleatosi con i francesi nemici degli inglesi, organizza la sua fredda vendetta. Magua vuole fare di Cora sua moglie e più volte le offre la scelta fra questo “matrimonio” e la morte, ma Cora rifiuterà sempre sdegnata. Il lungo inseguimento di Magua si concluderà con la morte di Cora e di Uncas; Natty vendicherà i due, ma si ritroverà solo con l’amico Chingachgook a piangere sulla tomba di Uncas. La morte di Uncas provocherà un danno alla salute di Chingachgook.

Nel frattempo è scoppiata la guerra e i moschettieri vengono inviati a combattere a “La Rochelle”, l’ultima piazzaforte ugonotta in territorio francese. Constance Bonacieux, la guardarobiera della regina. Planchet — Servo di d’Artagnan, umile, coraggioso e legato al padrone. Il ruolo dei servitori in questo libro è molto importante: vengono menzionati molto spesso e sarà anche grazie a loro che i quattro amici riusciranno nelle loro imprese. Il Moschettiere è una figura realmente esistente nella Francia dal XVI secolo fino al XIX. I moschettieri di cui si parla nel libro vengono riferiti alla compagnia assunta dal re Luigi XIII come suo esercito personale.

Il più ammirato fra i tre da d’Artagnan. Di animo nobile e distinto, riesce con il suo approccio freddo a nascondere le sue emozioni. Forse è il più viziato fra i quattro amici, non si fa mancare nulla, è abile conoscitore della scherma e dell’arte del cavalcare nonché grande bevitore. Grimaud — Servo di Athos, affezionato al suo padrone che venera per la sua intelligenza. Obbedisce ciecamente al suo signore, che riesce a capire solo dalle sue occhiate. Uomo distinto e delicato, all’apparenza è un uomo di chiesa mancato, il quale solo provvisoriamente indossa le vesti di Moschettiere.