La finta cieca PDF

Questa voce o sezione sull’argomento fiction televisive non cita le fonti necessarie o la finta cieca PDF presenti sono insufficienti. La quarta stagione della serie televisiva Criminal Minds è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 24 settembre 2008.


Författare: Esther Kreitman Singer.

La squadra è alle prese con diversi attentati terroristici, dove gli attentatori calcolano il tempo di intervento delle forze dell’ordine nella città di New York uccidendo dei passanti in modo casuale. Una quindicenne telefona all’FBI denunciando abusi da parte del profeta Ben Cyrus. L’agente Prentiss e l’agente Reid si recano nella congregazione sotto copertura in compagnia di un’assistente sociale. Il procuratore distrettuale, ignorando la visita degli assistenti sociali e l’operazione sotto copertura, dispone l’irruzione della polizia, in quanto la congregazione risulta aver acquistato illegalmente diverse armi da fuoco.

Cyrus, avvisato da una telefonata anonima, respinge “gli invasori” con le armi. Nella sparatoria muoiono i genitori di una bambina piccola, l’assistente sociale che aveva accompagnato Prentiss e Reid e un poliziotto. Rossi viene incaricato di fare da mediatore per liberare quelli che sono divenuti a tutti gli effetti degli ostaggi. Rossi ottiene la fiducia di Cyrus confermando che Prentiss è un’agente, ottenendo in cambio la liberazione degli infedeli. Organizza poi un vero e proprio suicidio di massa, quindi la polizia deve intervenire. Purtroppo, la “moglie” dell’uomo – ormai totalmente sua succube – non riesce a lasciare andare suo marito e morirà con lui all’interno della chiesa.

Scritto da: Erica Messer e Debra J. Le autorità del Nevada richiedono l’intervento della squadra, in quanto diversi incidenti di coppie investite da camion sembrano invece frutto di un assassino seriale. Infatti, le coppie sono uccise prima di essere messe in macchina e fatte investire da un ignaro camionista e la donna è senza mutandine. Il BAU inizia ad indagare sui motel più isolati, ma essendo in una zona intorno ad un lago, ne esistono più di 300. In California, nella città di Modesto, viene rinvenuto il cadavere di una donna che abita sola.

Le modalità di questo omicidio sono le stesse di altri delitti che hanno avuto luogo nelle zone limitrofe dell’autostrada, perciò il comandante locale della polizia ha battezzato l’omicida “Il Killer dell’autostrada 99”. La squadra si reca a Las Vegas per investigare sulla scomparsa di un bambino di cinque anni, successiva al ritrovamento di un bambino coetaneo rapito, ucciso e ritrovato a sette giorni dalla scomparsa. Reid chiede un permesso per poter restare un altro paio di giorni dalla madre, mentre i restanti membri del BAU sono pronti a tornare in Virginia. In realtà, Reid, aveva nuovamente sognato il bambino violentato e ucciso nello scantinato e aveva intravisto il volto di suo padre come colpevole. Deciso a indagare da solo, si reca alla locale stazione di polizia per chiedere di visionare il fascicolo inerente alla morte del piccolo Riley. Il dottor Reid e David Rossi, durante una conferenza tenuta in un’università, vengono avvicinati da una strana persona che dice loro di aver ucciso sette donne e rapito altre cinque persone: quattro bambini e la loro maestra. Trovarle non sarà facile ma, grazie alla genialità di Reid e all’intuito di Rossi, la donna e i bambini vengono messi in salvo.

Ad Atlanta, Georgia, due sorelle vengono avvicinate in discoteca da un tipo brillante. Una delle due, Vanessa, verrà ritrovata squartata e brutalmente assassinata dopo essere stata costretta a pulire il suo stesso sangue. La squadra del BAU si reca in aereo a Phoenix dove un serial killer uccide gli ufficiali di polizia. Per Morgan, ex poliziotto, l’indagine diventa un fatto personale. Il BAU indaga su un killer che uccide donne bionde mentre guidano sulle autostrade della contea di Orange in California. L’SI viene identificato come un uomo debole, sottomesso alla moglie e generalmente detestato dalla famiglia. La BAU deve indagare su una serie di rapimenti avvenuti in Florida.

Il profilo identifica l’SI con un uomo benestante con una bella famiglia e che vive in un quartiere agiato. I sospetti ricadono su un uomo afroamericano, già accusato precedentemente per stupro in un’altra città. Per questo motivo, lui e la sua famiglia sono trasferiti da poco in Florida, per ricostruire la loro vita. Il BAU si confronta con degli SI che uccidono dei genitori per poi prendere la bambina di dieci anni, la piccola però viene ritrovata dopo diverse ore, abbandonata poiché soffre di epilessia, ben presto si scopre che gli assassini sono una famiglia romena che prende le bambine per farle sposare con il loro figlio, continuando così una tradizione che dura da anni. La madre però viene presa e confessa dove si trova il marito e il figlio con la bambina rapita. Il team del BAU segue la pista di un S.

Rossi è molto diffidente nei confronti degli “indovini”. Una giovane studentessa di criminologia avvicina Rossi per chiedere un suo parere riguardo alla possibilità che vari omicidi siano riconducibili a un unico serial killer. Una bellissima escort bionda uccide i propri clienti con del veleno. La cosa che hanno in comune questi clienti è il fatto che sono tutti uomini importanti di grosse multinazionali divorziati che non pagano gli alimenti ai loro figli. Hotchner incrocia la ragazza, senza volerlo, nell’albergo dell’hotel dove sono alloggiati per risolvere il caso e la donna si convince che lui possa essere un uomo buono e tutto ad un pezzo, come non lo erano quelli che ha incontrato lungo la strada.

Proprio per questo motivo, quando la BAU trova il suo appartamento, la donna chiama per parlare con Hotchner e dimostra un crollo psicotico che la sta portando a uccidere anche uomini non palesemente colpevoli come quelli precedenti. La ragazza finge di stare al gioco, ma quando la BAU la raggiunge lei ha con sé a sim del cellulare con la lista e si è già avvelenata. Hotch va da lei e le promette che quella volta i cattivi perderanno, anche se sono ricchi uomini d’affari. Infatti, intanto che loro parlano e lei muore, suo padre e tutti gli uomini della lista vengono arrestati .