La nanna. Primi libri PDF

A marzo 2010 la sua trilogia Millennium ha venduto 27 milioni di copie in oltre 40 paesi. Cresciuto dai nonni materni, Larsson inizia a lavorare facendo i mestieri più vari. Nel 1983 diventa grafico la nanna. Primi libri PDF l’agenzia di stampa svedese Tidningarnas Telegrambyrå.


Författare: .

Un libro con colori brillanti e semplici alette che aiuta il bambino ad esplorare il mondo che lo circonda. Età di lettura: da 12 mesi.

Nel 1995, dopo l’omicidio di cinque ragazzi a Stoccolma per mano di estremisti di destra, lascia Tidningarnas Telegrambyrå per fondare la rivista trimestrale EXPO, con intenti antirazzisti, rivista che sarà schierata in prima linea contro il rigurgito neofascista in Svezia. Lega Comunista dei Lavoratori- sezione svedese della Quarta Internazionale, in contrasto con la scarsa democratizzazione dei Paesi del socialismo reale. Grande fan di Pippi Calzelunghe, il personaggio creato nel 1945 da Astrid Lindgren, Larsson è stato anche lettore appassionato e profondo conoscitore di fantascienza. Un personaggio minore di un suo romanzo, curiosamente, era un giornalista che muore d’infarto sul posto di lavoro. Sino al 2004, anno della sua morte, Larsson aveva pubblicato solamente saggi sulla democrazia svedese e sui movimenti di estrema destra.

Sverigedemokraterna: den nationella rörelsen, Stoccolma Ordfront, Expos förlag, 2001. Debatten om hedersmord: feminism eller rasism, Stoccolma, Svartvitts förlag, 2004. Richard Slätt, Maria Blomquist, David Lagerlöf et al. National Analytical Study on Racist Violence and Crime. Nel 2009 vince il Premio Macavity come miglior romanzo d’esordio e il Premio Barry per il miglior romanzo poliziesco britannico con Uomini che odiano le donne. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 2 ott 2018 alle 11:56. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.