Le avventure acquatiche di Giacomo PDF

I thought of Godzilla as the embodiment of violence and hatred for mankind, because he was created by atomic energy. He carried this rage within le avventure acquatiche di Giacomo PDF because of his origins. He’s like a symbol of humanity’s complicity in their own destruction. Immaginavo Godzilla come la personificazione della violenza e dell’odio per l’umanità, poiché fu creato dall’energia atomica.


Författare: Francesca Zoccali.

Portò in sé questa ira a causa delle sue origini. Non ha emozioni, lui è un’emozione. Godzilla è raffigurato come un enorme mostro marino preistorico, risvegliato e potenziato dalle radiazioni nucleari. Nelle varie storie in cui è apparso, Godzilla è stato affiancato da un grande numero di personaggi secondari. Tanaka trascorse il volo cercando con ansia idee per un rimpiazzamento, poiché il budget per il film era già approntato. Gli venne l’ispirazione quando l’aereo passò sopra l’Atollo di Bikini, luogo in cui avvenne il test nucleare statunitense Castle Bravo.

Tanaka affidò la sceneggiatura allo scrittore horror Shigeru Kayama e l’aspetto del mostro all’artista Kazuyoshi Abe. Entrambi questi collaboratori seguirono l’idea iniziale di Tanaka di raffigurare Godzilla come un incrocio tra un gorilla e una balena, mentre il direttore degli effetti speciali Eiji Tsuburaya propose di presentarlo come una piovra gigante. Sotto la direzione di Tsuburaya, lo scultore Teizo Toshimitsu e l’artista Akira Watanabe scartarono gli abbozzi troppo antropomorfi di Abe, e disegnarono degli schizzi basati sui dinosauri raffigurati in un’edicola di Life. Esistono 29 film ufficiali appartenenti alla saga di Godzilla prodotti dalla giapponese Toho, suddivisi in quattro ere: Showa, Heisei, Millennium e Reboot. Ma in seguito abbiamo scoperto che il pubblico di quelle pellicole era formato in prevalenza dai bambini delle scuole elementari, e allora ci siamo adeguati i film della serie di Godzilla sono diventati effettivamente pellicole per i ragazzini. La prima serie prende il nome dal Periodo Shōwa in Giappone, poiché tutti questi film furono prodotti prima della morte dell’imperatore Hirohito nel 1989.

Dal 1954 fino al 1972, Godzilla fu interpretato da Haruo Nakajima. In sua assenza, il personaggio fu interpretato da altri attori come Katsumi Tezuka, Yū Sekida, Ryosaku Takasugi, Seiji Onaka, Shinji Takagi, Isao Zushi e Toru Kawai. Siamo tornati al tema delle armi nucleari, poiché era il tema del film originale. Il Giappone ha ora imparato ben tre volte cosa sia un disastro nucleare, ma all’epoca ne aveva già avuti due.

Il problema fu che la società giapponese stava gradualmente dimenticando questi disastri. Dopo il disastro finanziario di Distruggete Kong! Toho girò Il ritorno di Godzilla nel 1984, cominciando la cosiddetta serie “Heisei”. I film Heisei sono notevoli per la loro stretta continuità, e riportano Godzilla nel ruolo di temibile creatura distruttiva.