Lezioni d’amore PDF

Thomas Hood, lezioni d’amore PDF suo poema Silence. 1993 scritto e diretto da Jane Campion.


Författare: Silvana Iannotta.

Con lei ci sono la piccola figlia Flora e il suo adorato pianoforte. Sull’isola vive un misterioso uomo inglese, George Baines, da tutti ostracizzato e considerato poco più che un selvaggio da quando questi ha stretto forti legami con la popolazione nativa, arrivando ad adottare diversi usi e costumi māori come, ad esempio, il tā moko. Egli parla fluentemente la lingua dei nativi e si guadagna da vivere come socio in affari di Stewart. Quasi subito Baines propone ad Ada un contratto segreto grazie al quale lei potrà tornare in possesso del suo piano: vuole il permesso di fare delle cose sulla sua persona mentre lei suona, e in cambio Ada guadagnerà un tasto del pianoforte ad ogni visita. Ada accetta malvolentieri e subisce le attenzioni indesiderate di Baines, cogliendo l’occasione di manifestargli il suo scontento ogni volta che ne ha l’occasione. Alistair vede la moglie diversa ma non riesce a spiegarsene la ragione finché Flora, in un momento di rabbia, gli rivela tutto: la piccola è gelosa delle attenzioni della madre per Baines.

Flora taglia un dito ad Ada con un’accetta, di modo che non possa mai più suonare. Ada, Baines, Flora e il pianoforte riprendono il mare verso una vita insieme, ma, all’improvviso, Ada fa chiedere insistentemente che il piano venga gettato in mare e fa in modo che un piede le rimanga impigliato in una fune e il peso dello strumento la trascini in acqua. Sembra un tentativo di suicidio, ma Ada capisce che, nonostante tutto, vuole vivere e decide di riemergere. Il pianoforte, strumento della nascita del suo nuovo amore, rimane in fondo all’oceano. La colonna sonora del film è opera del compositore inglese Michael Nyman. Il titolo del tema principale è The Heart Asks Pleasure First. URL consultato il 17 gennaio 2015.

The Hollywood Reporter, 29 febbraio 2016. URL consultato il 7 marzo 2016. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 6 dic 2018 alle 11:39. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.