Lisistrata PDF

Figlio del musicista Vito Tommaso, frequenta un corso di recitazione con Simona Corradi e un laboratorio teatrale con Sean Patrick Lovett. Lisistrata PDF 2006 appare in una puntata della serie di Canale 5, R.


Författare: Aristofane.

L’ateniese Lisistrata ha convinto le donne di Atene, Sparta, Corinto e Beozia, stanche delle continue guerre, a rifiutarsi ai mariti, finché questi non concludano la pace. Le ateniesi, guidate da Lisistrata, hanno bloccato l’entrata all’Acropoli e l’accesso al tesoro ivi custodito. Vengono respinti gli attacchi di un gruppo di vecchi e di un minaccioso commissario, ma l’abilità e la fermezza di Lisistrata rischiano di essere rese vane dalla sensibilità delle altre donne alle lusinghe dei mariti. Ma alla fine sono gli uomini a cedere. Conclusa la pace, la riconciliazione degli elleni viene celebrata con un festino.

L’anno successivo ritorna sul grande schermo con il film Saturno contro, diretto da Ferzan Özpetek, dove interpreta il bisessuale Paolo. Nel 2008 appare su Rai 1 con il film tv Le ali, regia di Andrea Porporati. Il 14 novembre dello stesso anno ritorna su Rai 3 per interpretare nuovamente il ruolo di Filippo Sartori in Un posto al sole. D’ambra grigia e canfora, regia di R. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 17 gen 2019 alle 14:42. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

Aristofane, rappresentata per la prima volta ad Atene, alle Lenee del 411 a. Colei che scioglie gli eserciti”, così che non è più possibile fare la guerra. Lisistrata, donna ateniese, convoca numerose donne di Atene e altre città, tra cui la spartana Lampitò, per discutere un importante problema. A quel punto, le donne occupano l’acropoli ateniese, allo scopo di privare gli uomini dei mezzi finanziari per proseguire la guerra. Nel frattempo, l’astinenza si fa sentire anche nelle altre città greche: arriva un araldo da Sparta per trattare la pace, col fallo palesemente eretto, ed incontra Cinesia, le cui voglie sono altrettanto evidenti. I due si mettono d’accordo: Sparta manderà ambasciatori pronti a firmare la pace, mentre Cinesia informerà le istituzioni ateniesi.