Manifesto dell’antimafia PDF

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. AVVISO SORTEGGIO PUBBLICO CONTROLLO SULLA REGOLARITA’ DELLA RENDICONTAZIONE DELLA SPESA NONCHE’ SUGLI ONERI DI PUBBLICAZIONE STABILITI DAL D. Manifesto dell’antimafia PDF 23 APRILE 2010, COME INTEGRATO DAL D.


Författare: Nando Dalla Chiesa.

La mafia non è misteriosa né invincibile. Negli ultimi trent’anni molto è stato fatto per conoscerla e combatterla meglio, ma ancora esiste una barriera di luoghi comuni dietro cui essa si protegge. Riguardano non solo la sua struttura e le sua attività, ma anche la cultura dei suoi affiliati e il grado di infiltrazione negli organismi economici e sociali del paese. Comprendere che la vera forza della mafia sta fuori di essa, nelle alleanze e nei servigi che le giungono da una “zona grigia” più o meno consapevole o nelle mille forme di pigrizia culturale, vuol dire anche ripensare radicalmente i modi per contrastarla. E riconoscere che il problema non è solo di forze dell’ordine, magistrati o di organi istituzionali; vuol dire sottrarsi alle suggestioni eroiche che circondano talvolta i protagonisti dell’antimafia, e promuovere movimenti di cittadini “semplici”, portatori di superiori livelli di libertà e di etica pubblica. Una prospettiva inedita e chiarificatrice sul tema della mafia.

Bando di gara per l’affidamento a titolo gratuito del bene immobile sito nel Comune di Favara – via A. AVVISO DI REVOCA GARA Procedura di gara aperta ai sensi dell’alt. Direttivew e Calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati. Anno 2018 Si consulti l’allegata nota. Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Agrigento. Benvenuti nel sito web del Comune di Caltabellotta.