Matteo Ricci. La strada dei sogni PDF

La settima stagione della serie televisiva italiana Don Matteo, dal titolo Don Matteo 7, è composta da 24 episodi ed è andata in onda matteo Ricci. La strada dei sogni PDF 10 settembre al 26 novembre 2009 su Rai Uno. Perché non lo diciamo a papà?


Författare: Simona Bogani.

Un’avventura straordinaria da Macerata a Roma, dal Portogallo agli avamposti europei in Asia; la lenta penetrazione nel territorio cinese per giungere a Pechino presso la corte degli imperatori Ming. Il gesuita Matteo Ricci (1552-1610) seppe superare ostilità e diffidenza, riuscendo infine a gettare ponti di dialogo intensissimo tra Occidente e Oriente: i suoi planisferi svelarono ai Cinesi la via per mondi sconosciuti, la sua profonda conoscenza della cultura greco-romana servì da chiave interpretativa per i testi di Confucio, le sue traduzioni in mandarino di testi di filosofia, matematica e astronomia conquistarono gli studiosi più illustri della Cina. Papa Benedetto XVI stesso ha lodato la sua opera, “tesa a ricercare la possibile armonia fra la nobile e millenaria civiltà cinese e la novità cristiana”.

Dopo il salto dall’elicottero, però, qualcosa va storto e Monsignor Benelli sparisce nel vuoto e ancora vivo. Il capitano Tommasi incontra alla stazione Patrizia Cecchini, la figlia del maresciallo, appena rientrata da un anno di studi a Barcellona, pronta ad inseguire nuovi sogni e progetti. Don Matteo è il nuovo insegnante di religione del Liceo Scientifico di Gubbio. V B ed in particolare Daniele, principale indiziato per la recente aggressione alla prof. Intanto si avvicina l’attesissimo incontro di boxe tra la caserma di Gubbio e quella di Perugia. Il campione eugubino è fuori gioco a causa di un infortunio, ma il maresciallo Cecchini ha già in mente un degno sostituto.

Nota: il personaggio interpretato in questo episodio da Laura Glavan è indipendente da quello della stagione 8. Il proprietario di una grande azienda di allevamento di bestiame viene ritrovato senza vita in fondo ad un dirupo. I segni sul cadavere sono la prova dell’aggressione di un orso. Solo l’intuizione di Don Matteo porterà i carabinieri sulla pista giusta. In canonica si presenta una ragazza che ha perso la memoria, ma che ha il maglione macchiato di sangue.