Mestruazioni. La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa PDF

Le mestruazioni. La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa PDF riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. L’uso grammatico al plurale indica una data ciclicamente ricorrente. Il ciclo mestruale dura mediamente ventotto giorni, dall’inizio della mestruazione all’inizio della mestruazione successiva.


Författare: Alexandra Pope.

Durante questo periodo avvengono modificazioni a carico dell’endometrio che passa da una fase proliferativa ad una fase secretiva. Nel caso non avvenga la fecondazione l’endometrio si sfalda a causa di una diminuzione dei livelli di estrogeni e progesterone e si ha la mestruazione, che ha durata media di 3 – 6 giorni, in cui vengono persi una media di 25-50 mL di sangue. Lo stesso argomento in dettaglio: Dismenorrea. La mestruazione dolorosa viene considerata una malattia solo se impedisce alla donna le normali attività quotidiane, costringendola a letto per più ore o giorni. Può capitare che occasionalmente la dismenorrea sia acuita da una condizione di tensione psicologica. Quest’ultima può anche sfasare la regolarità del ciclo o, talvolta, impedire il verificarsi stesso del flusso mensile. Il recupero di uno stato psicologico più sereno consente la ripresa del ciclo ormonale normale.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 13 feb 2019 alle 17:29. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. L’uso grammatico al plurale indica una data ciclicamente ricorrente. Il ciclo mestruale dura mediamente ventotto giorni, dall’inizio della mestruazione all’inizio della mestruazione successiva. Durante questo periodo avvengono modificazioni a carico dell’endometrio che passa da una fase proliferativa ad una fase secretiva.

Nel caso non avvenga la fecondazione l’endometrio si sfalda a causa di una diminuzione dei livelli di estrogeni e progesterone e si ha la mestruazione, che ha durata media di 3 – 6 giorni, in cui vengono persi una media di 25-50 mL di sangue. Lo stesso argomento in dettaglio: Dismenorrea. La mestruazione dolorosa viene considerata una malattia solo se impedisce alla donna le normali attività quotidiane, costringendola a letto per più ore o giorni. Può capitare che occasionalmente la dismenorrea sia acuita da una condizione di tensione psicologica. Quest’ultima può anche sfasare la regolarità del ciclo o, talvolta, impedire il verificarsi stesso del flusso mensile.

Il recupero di uno stato psicologico più sereno consente la ripresa del ciclo ormonale normale. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 13 feb 2019 alle 17:29. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. L’uso grammatico al plurale indica una data ciclicamente ricorrente. Il ciclo mestruale dura mediamente ventotto giorni, dall’inizio della mestruazione all’inizio della mestruazione successiva.