Nero su nero PDF

Questa voce o sezione deve essere rivista e aggiornata appena possibile. Finestra principale di Nero Burning ROM 8. Nero su nero PDF Burning ROM è un programma per Microsoft Windows e Linux che consente di masterizzare CD e DVD.


Författare: Leonardo Sciascia.

A partire dalla versione 6, Nero Burning ROM è incluso nella suite Nero Multimedia Suite. Il nome del programma è un gioco di parole: in inglese, infatti, la scrittura su CD è spesso chiamata con il termine “burning”, mentre esiste il famoso mito sull’imperatore romano Nerone che avrebbe suonato la lira durante l’incendio di Roma. Disponibile in configurazioni diverse, e tra le più comuni, spicca quella inclusa nella OEM della suite Nero Multimedia Suite, che viene venduta unitamente ad un masterizzatore CD o DVD. La versione completa è da acquistare a parte sempre con la suite Nero Multimedia Suite. NRG – formato proprietario di Nero AG. Prima versione a supportare DVD burning. Le prime versioni di Nero 6 masterizzavano DVD dati utilizzando la ISO 9660 del sistema di file.

Anche se le unità DVD sembravano non avere difficoltà a leggere i dischi a strato singolo, la compatibilità dei dischi a doppio strato è stato più irregolare. Progettato per funzionare su Windows Vista. Risolti tutti i difetti precedenti riportati, aggiornati supporto Booktype, e aggiunto ulteriori opzioni per i dischi ad alta definizione. Bugfixes minori, compatibilità di riproduzione migliorata per i Blu-ray.

Prima release per supportare Windows 7. Prima versione ufficialmente compatibile con Windows 7. Prima versione di Nero Burning ROM 11. Primo aggiornamento per la versione 11. Prima versione di Nero Burning ROM 12.