Niente è per caso PDF

Un’inquadratura dell’abitazione dei due protagonisti, contenuta nel primo dei misteriosi video che ricevono. 2005 diretto da Michael Haneke, vincitore del premio per niente è per caso PDF miglior regia al 58º Festival di Cannes. La vita di Georges, giornalista letterario, è disturbata dall’arrivo di alcune videocassette, che mostrano dei momenti personali della sua famiglia, filmati a loro insaputa, oltre a disegni inquietanti e di oscura interpretazione.


Författare: Maria Venturi.

Non ha la minima idea di quale sia l’identità del mittente. A poco a poco il contenuto delle cassette diviene più personale: questo lascia supporre che il mittente conosca Georges da tempo. Sound l’ha indicato fra i trenta film chiave del primo decennio del XXI secolo. URL consultato il 20 gennaio 2014. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 13 mag 2018 alle 14:30. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

2015 scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa, con protagonisti Will Smith e Margot Robbie. Un esperto truffatore, Nicky Spurgeon, cresciuto in una famiglia di truffatori, ha una propria “azienda” con cui progetta e mette in atto molteplici colpi. Nicky conosce ad un tavolo in un night club una giovane ragazza bionda, Jess Barrett, che vuole imparare da lui il suo lavoro. A New Orleans Nicky si innamora di Jess, nasce così tra i due una relazione.

Mentre Jess e Nicky tornano negli USA, gli uomini di Garriga li rapiscono. Durante il loro interrogatorio, Nicky viene colpito da un proiettile al petto sparato da Ownes e Garriga, inorridito dal gesto, si dà alla fuga. Ma lo stesso Ownes si rivela essere il padre di Nicky, Bucky, che riesce a salvarlo ma prendendogli i soldi. Jess e Nicky quindi rimangono senza soldi, ma con l’orologio di Garriga. Il budget del film è stato di 50,1 milioni di dollari.

Il film ha incassato ad oggi in tutto il mondo 151 175 016 dollari, riuscendo a coprire i costi di produzione dopo neanche tre settimane. Per i ruoli dei due protagonisti erano stati scelti dai registi Emma Stone e Ryan Gosling, che però non si interessarono al progetto. Dopo Gosling, sono stati contattati per il ruolo di Nicky gli attori Brad Pitt e Ben Affleck, che si chiamarono fuori per altri impegni concomitanti alle riprese del film. Il primo trailer del film viene diffuso il 9 ottobre 2014 dalla Warner Bros. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 febbraio 2015 ed in quelle italiane dal 5 marzo. Il film è stato vietato, negli USA, ai minori di 17 anni non accompagnati per la presenza di linguaggio scurrile, leggera violenza e contenuto sessuale. URL consultato il 24 giugno 2017.