Non sono io, sei tu… PDF

Questa voce o sezione sull’argomento singoli pop non cita le fonti necessarie non sono io, sei tu… PDF quelle presenti sono insufficienti. Tu sei così è un singolo di Mia Martini, pubblicato nel 1973. Si tratta del 45 giri più venduto nella carriera della cantante.


Författare: Mhairi McFarlane.

Delia Moss non è ben sicura di sapere dove ha sbagliato. Quando ha chiesto al suo fidanzato Paul di sposarla e ha scoperto che lui andava a letto con un’altra, ha pensato che fosse colpa sua. Quando ha realizzato che la vita non sarebbe più stata la stessa, ha pensato che fosse colpa sua. Ma quando Paul si rifà vivo come se niente fosse accaduto, Delia inizia a pensare: “Forse non sono io il problema. Forse il problema sei tu”. Da Newcastle a Londra e ritorno, tra lavori loschi, capi eccentrici e giornalisti belli ma noiosi, Delia deve scoprire cosa ne è stato della sua vita e che fare del suo futuro.

1973 da Mia Martini e successivamente dallo stesso Califano. Si rivelò in assoluto uno dei più grandi successi dell’estate 1973. Nel 2018 Minuetto è stato certificato disco di platino. La copertina del singolo ritrae Mia Martini seduta accarezzando un cane al Caffè Greco di Roma. Minuetto, in assoluto la sua canzone più venduta, le vale un nuovo disco d’oro, nonché la seconda vittoria consecutiva al Festivalbar, con 119. Il nostro incontro risale al ’73. Avevo appena finito di comporre Minuetto e sentii subito che si trattava di un pezzo del quale Mia Martini avrebbe colto perfettamente tutte le sfumature, la sua storia di amore disperato.

Glielo affidai e Mia vinse il Festival d’Europa e il Festivalbar. 1973: versione alternativa di Minuetto intitolata Salvami. 1973: versione inglese di Tu sei così intitolata You are my love. 1973: versione francese di Minuetto intitolata Tu t’en vas quand tu veux. 1974: versione inglese del gruppo Os Motokas intitolata Tenderly.

Nell’aprile 2013 Edizioni Master ne pubblica la ristampa con l’ottavo numero della raccolta L’enciclopedia de I migliori anni abbinata all’omonima trasmissione. Hit Parade Top settimanale del 23 giugno 1973. Hit Parade Top settimanale del 29 settembre 1973. Hit Parade Italia – I singoli più venduti del 1973. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 6 mar 2019 alle 21:32. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

Jump to navigation Jump to search L’analisi transazionale è una teoria psicologica ideata da Eric Berne negli anni cinquanta. La teoria originaria dell’analisi transazionale, così come venne elaborata da Berne, può essere considerata un’evoluzione in senso relazionale della psicoanalisi freudiana. Anche gli influssi dell’approccio centrato sulla persona di Carl Rogers sono evidenti e fanno sì che l’analisi transazionale tenga sempre in primo piano i bisogni della persona piuttosto che la direttività e l’applicazione del letto di Procuste dello schematismo teorico alla complessa realtà del paziente. Berne tuttavia morì prima di aver potuto elaborare compiutamente molte delle questioni teoriche più importanti, che rimasero dunque aperte a contributi e sviluppi successivi.