Odd e il gigante di ghiaccio PDF

Questa voce o sezione sugli argomenti scrittori odd e il gigante di ghiaccio PDF fumettisti è priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali. Ottiene la consacrazione come sceneggiatore di fumetti grazie a Sandman, noto personaggio della linea Vertigo, sotto-etichetta della DC Comics.


Författare: Neil Gaiman.

Odd non è stato esattamente baciato dalla fortuna: ha perso il padre durante una spedizione in mare, è zoppo e come se non bastasse deve affrontare un inverno molto più lungo e freddo del solito. Ma Odd non perde mai il sorriso, e questo fa imbestialire ancora di più gli abitanti del villaggio vichingo, già provati dall’infinita attesa della primavera. A Odd non resta che rifugiarsi nel bosco, dove incontra un orso intrappolato nella cavità di un albero, una volpe e un’aquila: solo dopo aver liberato l’orso scoprirà che dietro le sembianze dei tre animali si nascondono gli dei Thor, Loki e Odino, trasformati in creature terrene e cacciati da un terribile gigante di ghiaccio, che con l’inganno è riuscito a entrare nella città degli dei. Odd si offrirà di aiutare le tre divinità a riprendersi la loro dimora, ma dovrà affrontare il gigante e riportare finalmente la primavera al villaggio. Età di lettura: da 11 anni.

I fumetti di The Sandman, e gran parte di quelli di Gaiman, sono editi in Italia, come pure una delle sue opere preferite: Mr. Nel 2003 ha tratto 1602 per la Marvel Comics e disegnato da Andy Kubert, in cui propone una versione alternativa dell’intero universo Marvel, ambientandone le origini nell’anno 1602. Premio Bram Stoker al romanzo 2001 con American Gods. Premio Nebula per il miglior romanzo 2002 con American Gods. Premio Hugo per il miglior romanzo 2002 con American Gods. Premio Hugo per il miglior romanzo breve 2003 con Coraline. Premio Alex 2006 con Anansi Boys.

Premio Hugo per il miglior romanzo 2009 con The Graveyard Book. Carnegie Medal 2010 con The Graveyard Book. Tratto dall’omonimo racconto in Smoke and Mirrors. Tratto dai racconti The Price e The Daughter of Owls, in Smoke and Mirrors. L’adattamento è stato scritto da Mike Carey. The Sandman: Overture, miniserie con disegni di J. URL consultato il 17 giugno 2014.

URL consultato il 7 ottobre 2018. URL consultato il 21 settembre 2014. URL consultato il 26 aprile 2015. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 24 nov 2018 alle 20:04. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Antichi libri rilegati ed usurati nella biblioteca del Merton College a Oxford.

Un libro è costituito da un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere. L’insieme delle opere stampate, inclusi i libri, è detto letteratura. I libri sono pertanto opere letterarie. Un negozio che vende libri è detto libreria, termine che in italiano indica anche il mobile usato per conservare i libri. La biblioteca è il luogo usato per conservare e consultare i libri. La parola italiana libro deriva dal latino liber.