Padre Mosè PDF

Questa voce o sezione padre Mosè PDF’argomento Bibbia non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Per nomi di Dio nella Bibbia si intendono i vari appellativi ed espressioni utilizzati nella Bibbia e nella tradizione ebraica per riferirsi a Dio. Lo stesso argomento in dettaglio: Io sono colui che sono. Questo è considerato nella Bibbia ebraica come il nome proprio di Dio.


Författare: Zerai Mussie.

Spesso associato a questo vi è Sabaoth: Signore delle schiere o Signore degli eserciti. Nella traduzione italiana del Sanctus il Sabaoth è stato tradotto con Dio dell’universo. Ein Sof significa l’Infinito, l’illimitata Potenza di Dio. Echad significa l’Uno, l’unità del divino. El costituisce la particella semantica per il divino, che è inserita in molte parole indicanti il nome di entità spirituali. El è il principale Eloah dei Cananei ed è chiamato anche toro o vitello e rappresentato con questi due animali.

El Chai significa Il potente vivente. Elohim è la forma plurale di Eloah, ed è probabilmente un residuo della religione politeistica della terra di Canaan ed ereditato dagli ebrei del regno settentrionale di Israele. Eloah è la forma singolare particolare di Elohim. Si può dire che Egli fu l’Eloah di Abramo, l’Eloah di Isacco, l’Eloah di Giacobbe, sebbene sia scritto Elohim. Questa forma divenne impropria quando l’Eloah diventa comune ad un popolo, perché se l’Eloah è il “mio Eloah”, non può esserlo di un altro.