Pagine di Calabria PDF

2018 – Ti trovi nella homepage. Aggiungi al tuo TELEGRAM il Planetarium Pythagoras Reggio Calabria. VISITE AL PLANETARIO_ MODALITÀ E ORARI Pagine di Calabria PDF APERTURA CONTATTI.


Författare: Cynthia Cutuli.

L’iscrizione è gratuita ed è il miglior modo per rimanere in contatto con noi. Verrai aggiornato periodicamente sugli eventi e sulle iniziative che il Planetario ha riservato per te. Questa voce o sezione sugli argomenti storia medievale e Storia d’Italia non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Duca di Calabria era il tradizionale titolo dell’erede al trono del Regno di Napoli dopo l’ascesa di Roberto I di Napoli. Fu inoltre adottato dai capi di alcune casate che un tempo rivendicarono il Regno di Napoli in sostituzione del titolo reale. Per alcuni anni, oltre al titolare del ramo primogenito, c’è stato anche un altro pretendente al titolo di Duca di Calabria. Nel 2014 è stato firmato a Napoli un atto di riconciliazione tra i due rami della famiglia in cui si riconoscono mutualmente i loro titoli, facendo sì che il titolo ducale di Calabria fosse solo appannaggio del ramo primogenito ispano-napoletano.

Casa Borbone Due Sicilie, ed ogni pretesa in tal senso da parte dei Duchi di Castro è frutto solo di documentazione autoprodotta. 1380-1382 Luigi I d’Angiò, in quanto nominato erede da Giovanna I di Napoli, cui invece succederà il cugino Carlo di Durazzo. 1470-1473 Nicola I di Lorena, figlio del precedente. Dopo il duca Nicola I la pretensione al trono napoletano decadde. 594 del 4 gennaio 1817 in COLLEZIONI DELLE LEGGI E DE’ DECRETI REALI DEL REGNO DELLE DUE SICILIE. URL consultato il 1º giugno 2016. La maison royale des deux Sicilies, l’Ordre Constantinien de Saint Georges et l’Ordre de Saint Janvier, con autore il Marchese de Villareal de Alava, 1964, particolarmente p.